Perdere 100 calorie al giorno

Vediamo allora come tagliare almeno 100 calorie al giorno semplicemente eliminando cibi inutili.

Sapete per esempio che eliminando maionese o burro dal panino con l’hamburger potete tagliare 120 calorie? E’ vero che la maionese rende più gustoso il panino, ma è meglio se vi limitate ad un cucchiaino di olio a crudo se proprio non potete farne a meno.

Se vi state accingendo a gustare una fetta di torta, consumate solo il ripieno. In questo modo tagliate circa 150 calorie.

Se aggiungete a 200 gr di succo di frutta una pari quantità di acqua frizzante non avrete bisogno di aggiungere altre calorie, come mescolando 200 gr di limonata con una pari quantità di tè freddo non zuccherato. Avrete tagliato in questo modo 100 calorie.

Sostituendo a 1/2 tazza di burro o panna come condimento per 3 kg di patate del brodo di pollo basso in sale avrete tagliato 150 calorie.

Se state preparando un hamburger provate a mescolare 1 tazza e 1/2 di funghi tritati a 1/2 kg di carne macinata di manzo. Calorie tagliate 100

Spesso le zuppe che ordinate o che comprate pronte vi sembrano leggere mentre in realtà contengono panna o latte. Assicurate quindi che alla zuppa non siano stati aggiunti latticini e in tal modo vi sarete risparmiati da 100 a 200 calorie.

Il vino rosso se lo mettete nei classici flute da champagne che ne contengono solo 5 gr vi apporterà 100 calorie in meno.

Per risparmiare calorie inoltre evitate di zuccherare il caffè. Lo zucchero bianco apporta infatti calorie vuote, di nessun valore nutritivo quindi, calorie inutili. Pensate che un cucchiaino ne apporta ben 20 da sommare a quelli degli altri caffè della giornata e allo zucchero contenuto in altri alimenti e bevande. Dolcificate con la stevia che è a 0 calorie o rendete più gradevole il caffè con un goccio di latte vegetale.

Lascia un commento

Prepararsi al parto con la ginnastica di coppia (video)

La dieta depurativa per eliminare le tossine e ritrovare la forma fisica

Leggi anche
Contentsads.com