Perdere peso senza uscire di casa con Kinect

Dopo gli Stati Uniti, sta spopolando anche in Italia lo “Your Shape: Fitness Evolved”. La Ubisoft, colosso internazionale dell’intrattenimento digitale,  ha creato un vero e proprio “simulatore interattivo” che permette al televisore di trasformare la casa in una palestra, grazie alla realtà virtuale di Kinect per XBOX 360 della Microsoft.

Oltre alla possibilita’ di avere personal trainer virtuali completamente dedicati a noi come Michael George e Michelle Bridges, c’e’  la possibilità di scegliere gli esercizi più adatti ai propri obiettivi fitness, attraverso programmi di allenamenti su misura,  in base alle proprie caratteristiche fisiche.

La possibilita’ di migliorarsi continuamente e di effettuare movimento senza bisogno di andare in palestra sono solo alcuni dei vantaggi che derivano da questa nuova forma estrema  di fitness virtuale.

Il soggetto diventa la parte principale dell’esperienza, perché sullo schermo sarà proiettata la sua sagoma.

Il corpo dell’utente è monitorato durante tutta la sessione di allenamento, consentendo al programma di fornire feedback diretti e precisi sul raggiungimento della posizione ottimale, e garantendo un’esperienza di fitness più efficace e coinvolgente.

L’allenamento quotidiano viene praticato senza l’ausilio di pedane, controller o altre periferiche di gioco, ma solo con una telecamera che rileva la struttura fisica e i movimenti del giocatore, riproducendone le sembianze in un ambiente completamente tridimensionale.

“Your Shape: Fitness Evolved” prevede anche un programma per perdere peso, sviluppato con il supporto di Michelle Bridges, allenatrice dello show “The Biggest Loser Australia” ed autrice di libri sull’importanza di una sala alimentazione e sulle più aggiornate tecniche di allenamento, considerata dagli addetti ai lavori come la regina del fitness mondiale.

Durante la fase di allenamento è il proprio corpo a essere monitorato dal gioco, e un preciso sistema di feedback indica come raggiungere la posizione ottimale o come effettuare i movimenti indicati a schermo nel modo più adeguato.

Al termine di ogni lezione è possibile conservare tutte le statistiche, come le calorie bruciate e i punteggi ottenuti, e inviarli online agli amici tramite il sito internet Your Shape Center, una vera e propria community nella quale confrontare i traguardi raggiunti ed organizzare sfide per rendere l’allenamento più competitivo e interessante.

“Your Shape Fitness Evolved” e’ disponibile nei negozi gia’ dal 10 novembre, mentre per il primo componente aggiuntivo dovrete aspettare la fine del 2010

Inoltre allenandosi con “Your  Shape Fitness  Evolved”, i giocatori avrranno la possibilita’ di guadagnare nuovi obiettivi su Xbox Live.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tracce Maturità 2011: alimentazione e dieta mediterranea

Iniziamo la giornata con il saluto al sole

Leggi anche
  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

  • ginnastica passivaI benefici della ginnastica passiva per anziani

    I benefici della ginnastica passiva per anziani sono davvero numerosi: scopriamo i principali motivi per praticarla in questi casi.

Contents.media