Pilates in acqua ; dimagrire ; esercizi

Pilates in acqua: quali saranno i benefici di questo sport? Fare pilates, si sa, dona una profonda sensazione di benessere sia a livello fisico che a livello mentale. Immaginate quindi quale possa essere il piacere di eseguire gli esercizi di pilates in un ambiente rilassante come quello di una piscina, o anche al mare? Oggi vogliamo parlarvi del pilates in acqua, un metodo di allenamento che non solo vi permetterà di stare bene “dentro”, ma anche di dimagrire e tonificare tutto il corpo, proprio grazie all’azione benefica dell’acqua.

Detto questo, eseguire gli esercizi di pilates in acqua sarà sicuramente più semplice in piscina piuttosto che al mare, semplicemente perché in piscina è possibile trovare diversi punti di appoggio, e non vi sono le onde a spostarci a destra e a sinistra. Ma a riva è comunque possibile eseguire diversi esercizi.

Detto ciò, ecco dunque alcuni esercizi che potreste cominciare ad eseguire sin da subito!
Esercizio 1: mettetevi in posizione eretta, con la schiena rivolta al bordo della piscina, addome contratto e gambe stese. Quindi, sollevate la gamba destra di fronte a voi ed eseguite otto cerchi in senso orario prima, ed in senso antiorario poi. I cerchi dovranno essere prima piccoli, poi sempre più grandi. Ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Esercizio 2: prendete una palla, mettetevi in modo che l’acqua vi arrivi al petto, e mettetevi con le gambe leggermente divaricate. Quindi, spingete la palla verso il basso contraendo l’addome, trattenetela per qualche secondo e fatela risalire. Ripetete il movimento. Esercizio 3: infine, mettetevi a bordo vasca posizionandovi di fianco e poggiando un braccio sul bordo della piscina. Schiena dritta e gambe leggermente divaricate. Sollevate la gamba esterna (quella opposta al braccio che avete appoggiato) portandola verso dietro finché potete, e poi verso avanti, quindi tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento. Passate poi all’altra gamba.
Non vi rimane a questo punto che provare ad eseguire il vostro allenamento!

Lascia un commento

Fitness in casa GAG ; Esercizi

Prevenire gli strappi muscolari

Leggi anche
Contentsads.com