Pinocchio diventa atleta per gli Europei di ginnastica 2009

Oggi si parte davvero!
Questa sera al Mediolanum Forum si svolgerà la cerimonia d'apertura, che aprirà ufficialmente i Campionati Europei di ginnastica artistica 2009.

Protagonista della serata sarà Pinocchio. Un mini musical diretto da Giancarlo Sforza e con la coreografia di Monica Vallino di Utopia porterà infatti in scena un giovane pinocchio che scopre il mondo dei movimenti, se ne innamora e si trasforma da marionetta in atleta.

Un atto dovuto visto che proprio in questi giorni si festeggiano i 70 anni del burattino creato dalla Disney sull'idea della favola del nostro Collodi.

All'interno del musical, emozionante sarà anche l'esibizione delle ‘farfalle' della ginnastica ritmica, con la nuova formazione.

Infine, ad arricchire ulteriormente lo spettacolo ci saranno il soprano australiano Kylee Kate Sargant, una delle voci della cerimonia d'apertura dell'Olimpiadi di Sydney, e il tenore Andrea Del Principe, per un momento musicale di tutto rispetto.

 
La Cerimonia il cui inizio è previsto per le ore 20.00, sarà trasmessa da in diretta da Rai Sport più, che è possibile vedere anche in streaming qui.
A far da Gran Cerimoniere per il pubblico presente al Mediolanum Forum e davanti ai teleschermi ci sarà il vice direttore di Rai Sport Jacopo Volpi.

Buona visione
 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tosse persistente: come curarla

San Valentino Emozione3: alla scoperta dei segreti del tè

Leggi anche
Contents.media