Piste ciclabili impraticabili: panoramica italiana

Su Wellness & performance abbiamo parlato spesso dell’importanza del movimento, che è il leit motiv di tutto il blog. Movimento che deve entrare a far parte della nostra routine quotidiana come lavarsi i denti.

I benefici del movimento costante e regolare li abbiamo elencati spesso ( leggi qui). Senza per forza strafare ci si può dedicare alla corsa, ad una semplice camminata a passo sostenuto o ad una bella pedalata possibilmente sulle “poche “piste ciclabili presenti in Italia e che ci garantiscono una pedalata in tutta sicurezza.

Parlo di poche piste ciclabili perchè effettivamente quelle degne di nota si contano sulle dita di una mano. ( leggi anche qui)

Infatti quelle che rimangono sono in condizioni pietose, non so neanche se si possano considerare piste ciclabili forse si potrebbe aggiungere pericolose.

Si parla tanto di inquinamento, ci spingono a lasciare a casa l’auto, ma occorrerebbe più impegno da parte delle Istituzioni per fare in modo che tutto questo avvenga.

Approfitto di questo post per fare un appello alle Istituzioni stesse affinchè investano in piste ciclabili  che siano tali. Fate in modo che non si debbano vedere scempi del genere come nei video seguenti che costituiscono solo un assaggio delle piste dell’orrore che ci sono nel nostro paese.

Ho scelto tre video che mostrano la situazione piste ciclabili a Casalecchio, Foggia e a Pistoia. Da nord a sud stesso spettacolo, non sarebbe ora di far qualcosa?

Lascia un commento

Bilanci o buoni propositi? Ecco cosa è meglio per iniziare l’anno con lo spirito giusto

Esprimere tre desideri per il 2009 o saltarlo a piè pari?

Leggi anche
Contentsads.com