Prepariamoci alla primavera con i Sali di Schüssler

Sto insistendo parecchio sulla necessità di eseguire una pulizia profonda del nostro organismo in vista della primavera. Dobbiamo depurare reni, fegato, sangue dalle tossine accumulate in questo freddo inverno. Oggi voglio consigliarvi per la vostra cura disintossicante, i  sali del Dottor Schüssler!

Il Dottor Schüssler riteneva che a ogni disturbo corrispondesse una mancanza di minerali e forte di questa convinzione, elaborò 12 sali in grado di curare piccoli e grandi acciacchi. I sali che meglio si addicono a questa fase di preparazione alla primavera, sono il n° 6 e il n° 10.

Il n° 6, Kalium sulphuricum D6, è utile per eliminare le tossine che ci rendono apatici e stanchi; in aggiunta con il  n° 10, Natrium sulphuricum D6, riusciremo a eliminare queste tossine attraverso fegato, reni, intestino. Aggiungiamo circa 10 – ma non di più – compresse di ciascun sale in un litro d'acqua e beviamola nell'arco della giornata. C'è chi consiglia di far gravitare l'acqua per qualche secondo nell'area sublinguale per aumentarne i benefici.

Devo ammettere che non tutti credono nell'utilità dei sali del  Dottor Schüssler. Consiglio di provarli magari in aggiunta ad altri rimedi fitoterapici come il tarassaco o l'equiseto .

Potete trovarli in farmacia!

                                         Credit Image @ Flickr/NaNa

Lascia un commento

Dieta antiaging: contro rughe e invecchiamento, ecco cosa mangiare

Carboidrati semplici e complessi

Leggi anche
Contentsads.com