Prepariamoci alla primavera con i Sali di Schüssler

Sto insistendo parecchio sulla necessità di eseguire una pulizia profonda del nostro organismo in vista della primavera. Dobbiamo depurare reni, fegato, sangue dalle tossine accumulate in questo freddo inverno. Oggi voglio consigliarvi per la vostra cura disintossicante, i  sali del Dottor Schüssler!

Il Dottor Schüssler riteneva che a ogni disturbo corrispondesse una mancanza di minerali e forte di questa convinzione, elaborò 12 sali in grado di curare piccoli e grandi acciacchi.

I sali che meglio si addicono a questa fase di preparazione alla primavera, sono il n° 6 e il n° 10.

Il n° 6, Kalium sulphuricum D6, è utile per eliminare le tossine che ci rendono apatici e stanchi; in aggiunta con il  n° 10, Natrium sulphuricum D6, riusciremo a eliminare queste tossine attraverso fegato, reni, intestino. Aggiungiamo circa 10 – ma non di più – compresse di ciascun sale in un litro d'acqua e beviamola nell'arco della giornata.

C'è chi consiglia di far gravitare l'acqua per qualche secondo nell'area sublinguale per aumentarne i benefici.

Devo ammettere che non tutti credono nell'utilità dei sali del  Dottor Schüssler. Consiglio di provarli magari in aggiunta ad altri rimedi fitoterapici come il tarassaco o l'equiseto .

Potete trovarli in farmacia!

                                         Credit Image @ Flickr/NaNa

Scrivi un commento

1000

Dieta antiaging: contro rughe e invecchiamento, ecco cosa mangiare

Carboidrati semplici e complessi

Leggi anche
  • Gambe stanche e pesanti? 6 segreti per sentirsi leggereGambe stanche e pesanti? 6 regole per ritrovare la leggerezza

    Le gambe stanche e pesanti sono un problema per molte donne. Vogliamo suggerirvi alcuni segreti per ritrovare leggerezza agli arti inferiori.

  • Sudorazione eccessiva: cause e rimedi dell’iperidrosiSudorazione eccessiva: cause e rimedi per evitare imbarazzi

    Sudare è normale, ma in alcuni casi si tratta di un serio problema da affrontare. È bene allora conoscere cause e rimedi della sudorazione eccessiva.

  • neiNei: caratteristiche, tipologie e classificazione

    I nei sono macchie marroni caratterizzate da forma, colore e grandezza diversi. Saperli riconoscere può evitare la formazione di melanomi.

  • osteopatiaOsteopatia, una pratica utile per il benessere

    L’osteopatia è una medicina alternativa che cura dolori articolari e muscolari ristabilendo il benessere e l’equilibrio del corpo

  • 
    Loading...
  • sudore sotto le ascelleSudore sotto le ascelle: come rimediare

    Il sudore sotto le ascelle è un disturbo diffuso. Attraverso alcuni semplici accorgimenti è possibile eliminare l’odore.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.