Prevenire l'obesità si può! Se ne parla a Tutto Benessere

L'obesità rappresenta uno dei principali problemi di salute contemporanei ed è causata in genere da un'alimentazione scorretta e da una vita sedentaria. Tuttavia, nonostante gli allarmi degli esperti per i possibili danni a breve e lungo termine e gli appelli al buon senso, sovrappeso e obesità continuano a diffondersi a ritmi vertiginosi anche tra i minori.

Nella nuova puntata di TUTTO BENESSERE, il talk show di attualità e informazione sull'universo del benessere e della psicosomatica, in onda domani 30 maggio alle ore 10.40 su RAIUNO, si parlerà appunto di obesità, con un occhio in particolare alle "novità assolute".

Tenere alla larga i chili di troppo non è poi così difficile. Il Dott. Benvenuto Alessandro Cestaro (Nutrizionista), ospite di Daniela Rosati, spiegherà infatti che il sovrappeso in molti casi si può prevenire adottando stili di vita sani.

Grazie a un'alimentazione corretta e a un'attività fisica adeguata, si può controllare il proprio peso ed evitare che superi i livelli a rischio.

E se non ci si riesce? Quando una persona si può definire obesa e non semplicemente grassa? Obesi si nasce o si diventa? Quali sono i fattori psicologici che spingono una persona a rifugiarsi nel cibo? Ne parlano in studio: il Dott. Alessandro Meluzzi (Psichiatra e Psicoterapeuta), il Prof.

Federico Manzoni (Resp. Unità Tumori endocrini San Raffaele Milano), il Dott. Paolo Giorgio Arcidiacono (Gastroenterologo San Raffaele Milano), la Dr.ssa Roberta Cazzola (ricercatrice universitaria) e Cristina Merlino, Direttrice di "Starbene".
 

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pippa Middleton e gli esercizi per i glutei

Metformina nelle diete dimagranti

Leggi anche
Contents.media