Primo giorno di gare a Vancouver: l'Italia impegnata su tutti i fronti

Ormai ci siamo, tra poche ore partiranno ufficialmente i X Giochi Invernali con le prime gare per tutte e quattro le discipline paralimpiche.

L’Italia è tra le 5 Nazioni che si misureranno in tutti gli sport previsti per cui avrà atleti ampiamente spalmati nel programma sin da oggi.

Sci alpino. A Whistler Creekside scenderanno in pista per lo sci alpino a partire dalle ore 11.30, Melania Corradini (Sportabili Trento), per la discesa libera classe standing e Christian Lanthaler (Disabili Alto Adige).
Per i sitting, scenderanno Enrico Giorge (Freewhite sky Team) e Luca Maraffio (Special Bergamo Sport).

Biathlon. Al Whistler Paralympic Park alle 10 si disputerà la 2.4 Km pursuit che vedrà impegnati gli azzurri Enzo Masiello (Sport di Piu’) e Roland Ruepp (Disabili Alto Adige).

A seguire, alle 10.30, sarà la volta di Pamela Novaglio (Pol. Disabili Valcamonica), stavolta nella 3 Km pursuit.

Ice sledge hockey. La partita inaugurale delle Paralimpiadi di uno sport tra i più amati da queste parti vedrà contrapposta proprio la squadra di casa, campione del mondo e paralimpico in carica, alla nostra formazione. Esordio proibitivo dunque per l’Italia che però venderà cara la pelle e alla UBC Thunderbird Arena si prevedono scintille.

A partire dalle ore 10.

Curling. L’Italia del curling in carrozzina, invece, avrà il primo scontro alle 18 al Vancouver Paralympic Centre, contro il Giappone, inizialmente escluso dai Giochi e poi rientrato all’ultimo momento per un complesso calcolo di punteggio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Londra 2012 giavellotto: per 11° doodle olimpico Google si lancia ancora con l'atletica

La frequenza degli allenamenti

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com