Progressione Pistorius, ma per Pechino ancora non basta

Oscar Pistorius stavolta potrà essere soddisfatto. Non ha ancora raggiunto il minimo olimpico, ma è nettamente migliorato rispetto al tempo realizzati alla Notturna di Milano e soprattutto non ha sbagliato la strategia di gara. Se là aveva bruciato tutte le energie rimanendone senza per gli ultimi cento metri e terminando col tempo di 47''76, al Golden Gala che si è tenuto ieri a Roma è riuscito a dosare bene le forze e, sebbene partito un po' lento per la difficoltà a trovare il giusto assetto con le protesi, è cresciuto negli ultimi 150 metri, strappando il sesto posto con un buon 46"62, a soli 6 centesimi dal suo primato personale e davanti agli unici due italiani della sua batteria, Teo Turchi e Stefano Braciola. Al primo posto invece il solito giamaicano Ricardo Chambers, con 44"96.

Lievi miglioramenti sono stati compiuti però anche dalle nostre due atlete in gara nella 400 m in carrozzina. Francesca Porcellano, argento ad Atene 2004, è arrivata al terzo posto con un tempo di  1:01.80 che va a migliorare il suo personale di 58 centesimi, mentre Cristina Sanna è arrivata al quinto posto migliorando però il suo personale di ben 5 secondi. Prima la svizzera Manuela Scaer (59.63) davanti all'altra svizzera Andrea Von Buren (1:00.16).
Nel complesso un Golden Gala soddisfacente, non brillantissimo come si sperava, ma qualche stellina si è accesa lo stesso. Non possono evitare di citare ad esempio il record del mondo nel salto con l'asta segnato dalla russa Yelena Isinbayeva (5.03) che ieri era solo al suo esordio stagionale. D'altra parte l'aveva detto il suo manager che "atleticamente parlando era pronta ma, essendo una donna, ci si poteva aspettare l'imprevedibile". Dalle donne invece sono arrivate le sorprese anche per noi perché proprio ieri Vincenza Calì e Silvia Weissteiner hanno ottenuto il minimo nelle rispettive gare (200m e 5.000 m) per partecipare alle olimpiadi, ma dei dettagli vi parla già Massimo Brignolo con il suo post sul Golden Gala.

0 Post correlati Lo sport è un piacere, ma anche un diritto Spirito Olimpico è tornato in Italia Desideri paralimpici Tra olimpionici o paralimpionici l’atleta migliore sceglilo tu!

Lascia un commento

Probiotici integratori

calcolo ; consumo ; calorie ; corsa

Leggi anche
Contentsads.com