Proprietà ananas

Vediamo allora le 10 proprietà di questo gradevole frutto esotico per ottenere una linea perfetta.
L’ananas contiene bromelina un enzima che accellerando la digestione stimola anche il metabolismo a bruciare di più. E’ chiamata infatti enzima fitness proprio per la sua capacità di bruciare grassi ad un ritmo elevato.

La bromelina inoltre rinforza il sistema immunitario e combatte le malattie degenerative. Il consumo regolare di ananas aiuta a produrre più serotonina, ormone della felicità, che aiuta a combattere ansia, stress, forme depressive ed accelera il metabolismo favorendo una perdita di grasso più veloce. L’ananas può essere parte di un breve regime detox da seguire dopo qualche abbuffata di troppo. Basta mangiare per tre giorni ananas fresco e bere succo di ananas tra un pasto di ananas e l’altro.

Stimola il senso di sazietà per cui mangiarlo durante il giorno, se si segue una dieta, riduce la voglia di dolci con poche calorie favorendo la perdita di peso. Una tazza infatti apporta solo 77 calorie. Essendo ricco di fibre l’ananas aiuta a combattere la stitichezza e ad ottenere una buona regolarità intestinale e questo favorisce il dimagrimento. Mangiare ananas fresco è il modo più semplice per sfruttare i benefici della bromelina invece di assumere integratori, senza contare che in questo modo si assumono anche minerali e vitamine.

L’ananas è un’eccellente base per dessert e frullati ed è quindi facile da consumare. Aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e in poco tempo ci si sente più sgonfi e il girovita si assottiglia. Questo frutto esotico contiene buone dosi di vitamina C che oltre ad essere un potente antiossidante, pare che sul lungo termine favorisca il dimagrimento. Ricerche recenti infatti hanno dimostrato che chi non assume adeguate quantità di vitamina c ha più depositi di grasso di chi invece ne assume L’ananas apporta calorie in negativo nel senso che è uno di quegli alimenti che richiede più calorie per essere digerito rispetto a quelle che contiene, cosa che accade consumando molti frutti e verdure crude.

Infine il succo di ananas è molto efficace per reidratare l’organismo in sostituzione dell’acqua e una buona idratazione è uno dei fattori importanti per un sano dimagrimento.
Foto/via Pinterest di ah.nl

Foto/via PInterest di barefeetinthekitchen.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arte scoperte: Ecco bottega di pittore più vecchia: ha 100mila anni

Blog Action Day 2009: i blogger contro i mutamenti climatici

Leggi anche
  • fruttiTisana frutti tropicali essiccati: proprietà e benefici

    La tisana frutti tropicali essiccati è ricca di benefici per la salute. Scopriamo quindi quali sono le proprietà principali di questa bevanda.

  • dieta mediterranea modernaDieta mediterranea moderna: la piramide del benessere

    La dieta mediterranea moderna è un tipo di alimentazione bilanciato che previene malattie come osteoporosi, cancro e ipertensione

  • mentaI benefici del tè di menta piperita

    Il tè alla menta piperita è una bevanda ricca di benefici per la salute: scopriamo quali sono quindi i motivi per sorseggiarla.

  • Rimedi contro cellulite e gonfiori: aceto di meleAceto contro cellulite e gonfiori: i benefici

    Scopriamo come utilizzare, e come agisce, l’aceto contro gli inestetismi di cellulite e gonfiori

Contents.media