Proteine vegetali ; Dukan

La perdita di peso si attesta sugli 1-7 kg già solo nella prima fase di attacco, la più rigida, che prevede il consumo esclusivo di proteine a volontà. In questa fase e nella successiva di crociera dei 100 alimenti permessi se ne possono consumare 72 a scelta tra proteine vegetali o animali.

Ma vediamo le proteine vegetali permesse in questa fase. In questa fase in pratica sono il tofu, il seitan e i semi di soia che apportano proteine vegetali, le uniche ammesse, per il resto ci si dovrà attenere al consumo di proteine animali.
Nella seconda fase detta di crociera invece le restrizioni si allentano perchè si introducono proteine vegetali e ortaggi, alternando un giorno di sole proteine ad un giorno di proteine + verdure.

Ecco da cosa è composta la categoria proteine vegetali/ortaggi: tofu (formaggio di soia), semi di soia e seitan, carciofo, asparago, melanzana, barbabietola rossa, tutte le varietà di broccolo e di cavolo, cavoletto di Bruxelles, carota, sedano, cicoria, zucchina, cetriolo finocchio, fagiolino, porro, funghi, cipolla, cuore di palma, peperone, zucca, ravanello, rabarbaro, tutti i tipi di insalata, semi di soia, spinacio, bietola, pomodoro, rapa.

I fagioli sono permessi solo nell’ultima fase, quando cioè si reintrodurranno un po’ tutti gli alimenti in modo graduale.

E’ quindi dalla fase di crociera in poi che è ammesso il consumo di tutte le proteine vegetali.

Foto/via Pinterest di sheknows.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta a base di carboidrati

Le 5 App per esercizi fitness per allenarsi a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.