Prova costume: come alimentarsi per ritrovare la forma

Il week-end appena trascorso, caratterizzato da temperature da record, è stato per molti un’occasione per staccare la spina e regalarsi un fine settimana di relax in spiaggia.

Siete anche voi tra i fortunati? Com’è stata la vostra prima prova costume?

Stando alla Coldiretti, non molto bene, tenendo conto del fatto che quasi quattro italiani su dieci (35 per cento) risultano sovrappeso o addirittura obesi (10 per cento), con una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne.

In inverno circa il 28 per cento degli italiani si comporta in modo sedentario mentre solo il 10 per cento mangia frutta cinque volte al giorno secondo le regole della sana alimentazione.

In Italia – continua la Coldiretti – si contano oltre quattro milioni di veri e propri “ciccioni” (piu’ diffusi al sud con  gli over 40 anni che sono i più a rischio) in aumento del 25 per cento negli ultimi 15 anni.

Come recuperare la forma in vista del prossimo week-end?

Partendo dal fatto che dimagrire repentinamente è dannoso e serve a ben poco, se non a rimettere i chili persi con gli interessi in poche settimane, dobbiamo puntare a sgonfiarci e a rassodarci.

Innanzi tutto dedichiamo più tempo all’attività fisica: seguite i consigli di Wellness&Performance!

Per quanto riguarda l’alimentazione, domani posteremo i videconsigli di Luca Speciani ma nel frattempo vi propongo i consigli della Coldiretti.

Il caldo ha peraltro provocato una forte accelerazione in tutti i processi di maturazione nelle campagne con un boom di primizie sui banchi di verdure e ortaggi dove è possibile trovare una grande varietà di offerta Made in Italy

Dalle fave ai piselli, dai carciofi a tutte le insalate a pieno campo, dalle lattughe alle scarole fino alle indivie, ma anche cavolfiori, broccoli, asparagi, finocchi e sopratutto le gettonatissime fragole.

Una opportunità unica per i consumatori che possono scegliere di acquistare produzioni nazionali fresche, genuine ed essenziali per una dieta ricca di vitamine che aiuti a depurare l’organismo e a ripresentarsi in forma sulla spiaggia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Intolleranze alimentari: vieni a cena con Attilio Speciani giovedì 11 novembre?

Lo store Muji di Corso Buenos Aires a Milano si rinnova con un progetto tutto al “naturale”

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com