Prova costume: dimagrisci mangiando!

Alla sola idea di metterci in costume, molti di noi si faranno prendere dallo sconforto: cellulite per noi signore e pancetta per i nostri compagni, un quadretto a dir poco apocalittico! Per recupeare il peso forma in tempo per l'estate dovremmo fare da subito enormi sacrifici alimentari a cui, a dire al verità, ci sentiamo poco portati. Come dimagrire quindi senza diete drastiche e frustranti?

Il primo rimedio salva linea è senza dubbio la pratica costante di attività fisica, meglio se aerobica: al podio la corsa! A tale proposito ricordo il Progetto Pink Running che coinvolge donne di qualsiasi età, meglio se sedentarie, intenzionate a mettersi alla prova nella preparazione di una mezza maratona.

Oltre a una corretta alimentazione e a uno stile di vita attivo, possiamo aiutarci con il consumo di 3 tazze di tè verde al giorno con l'aggiunta qualche fogliolina di menta – ottimo anche freddo con tanto ghiaccio! – e ovviamente niente zucchero: in breve tempo ci asciugheremo senza indebolirci a causa dello scarso apporto calorico. Ci sono molte varietà di tè verde, ognuna con un gusto particolare: perciò non rinunciamo al primo assaggio.  Optiamo per i tè biologici, meglio se sciolti. Tra i tè in bustine raccomando la marca Valverbe.

Ricordo che il tè verde è una panacea per la nostra salute in quanto allontana lo stress, previene i tumori, rafforza le difese immunitarie e migliora persino le performance sessuali.

Lascia un commento

Anche se a dieta non rinunciamo al cioccolato

Quelli che San Valentino lo odiano

Leggi anche
Contentsads.com