Provata per voi: linea primavera-estate TechFit di Adidas

Con questo post apro una piccola sezione dal titolo “provato per voi” in cui inseriro’ tutte le mie impressioni e valutazioni sulle novita’  nel campo del fitness  e del  benessere che avro’ la possibilita’ di testare di persona, spero in tal modo di fare cosa gradita ai miei lettori .

Comincio con la linea TechFit  di Adidas

A gennaio vi ho parlato della linea  primavera-estate TechFit  di Adidas , una linea iperfemminile pensata per la donna dinamica che vuole essere trendy e allo stesso tempo libera nei movimenti anche in palestra e sentirsi a proprio agio  tra una sudata e l’altra.

Bene, ho avuto la possibilita’ di provare la tuta TechFit Seamless Hug All in One , capo di punta della collezione, e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.

Quando ho visto la tuta mi sono detta: ” ma non sara’ troppo piccola? Come la infilo su un fisico taglia 44-46 (a seconda del periodo)”, ma  i miei dubbi si sono dissolti immediatamente, appena l’ho indossata.

Elastica al punto tale da adattarsi alle forme del corpo e allo stesso tempo molto contenitiva. Mi sono vista allo specchio e…, ma ero io?

Il seno e’ sostenuto  da una fascia in Tpu (poliuretano espanso) che migliora il sostegno e la postura.

Non c’e’ bisogno di mettere il reggiseno sportivo per fare gli esercizi, e’ tutto nella tuta.

I fianchi sono perfettamente rimodellati e contenuti e vi assicuro che si adatta perfettamente anche ad un fisico “mediterraneo”

Ma passiamo alla “prova sul campo”, perche’ vedersi  piu’ carine e con qualche taglia in meno e’ gia’ moltissimo per invogliarci al movimento, ma e’ importante anche  sentirsi libere nei movimenti e a proprio agio anche durante gli esercizi piu’ intensi.

Dunque, la mia prima prova “su strada” l’ho fatta sul tapis roulant. Devo dire che avevo un po’ di dubbi sulle spalline, tra l’altro carinissime  e del tipo a incrocio ( con schiena un po’ scoperta), ma hanno retto alla grande.

 Questa tuta segue i movimenti del corpo, ma non comprime assolutamente e regge anche alle sudate piu’ copiose. La linea e’ infatti dotata del sistema ClimaCool, un sistema di ventilazione e controllo dell’umidita’ del corpo situato nei punti strategici di sudorazione,che favorisce il comfort e il massimo delle prestazioni mantenendo la pelle asciutta.

 

Il secondo giorno l’ho provata alla lezione di fit boxe che come sapete mette ad dura prova i tessuti tra calci e pugni. Ho potuto cosi’  constatare  che la tecnologia TechFit basata sul concetto lift and hugh ( solleva e abbraccia) funziona perfettamente. Anche qui il mio giudizio non puo’ che essere positivo, nessun fastidio nei  movimenti e nei punti di sfregamento per l’assenza di cuciture.

Io pero’ non mollo e prima di darvi le mie impressioni sul prodotto volevo fare un’ultima prova. E’ una tuta che e’ adattissima alla palestra, ma con le giornate piu’ calde si puo’ usare anche per andare a correre, magari abbinandovi una t-shirt di cotone.

Siccome adesso e’ ancora freddo, vi ho abbinato una t-shirt e una giacchina a vento e via a fare un po’ di running.  Consiglio per questo  di aspettare qualche altro giorno, almeno chi e’ freddolosa perche’ la tuta arriva sotto il ginocchio e quindi se non c’e’ un po’ di sole meglio accontentarsi di indossarla al chiuso.

Giudizio positivo anche qui. Per me e’ molto importante anche l’estetica e quindi sono rimasta favorevolmente colpita dagli inserti dorati sul dietro della tuta che fanno davvero trendy.

In definitiva ve la consiglio se siete donne sportive, dinamiche, ma che non vogliono rinunciare a un pizzico di femminilita’  e a sentirsi perfettamente a proprio agio anche nello sport

Non a caso la linea e’ stata sviluppata in collaborazione con lo Staatsballet di Berlino dove trionfa Alessandra Pasquali ambasciatrice di Adidas. E quale testimonial puo’ essere piu’ adatta per questa collezione?

Info:http://www.adidas.com/it/women/

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riso e cellulite

Le ricette per la dieta dissociata con il menù settimanale completo

Leggi anche
  • gravidanza primo trimestre: i consigliatiEsercizi gravidanza primo trimestre: i consigliati

    Ecco tutti gli esercizi e la ginnastica più adatta a chi è nel primo trimestre di gravidanza.

  • Nordic Walking: cos'è, benefici e per chi è indicatoNordic Walking: cos’è, benefici e per chi è indicato

    Il Nordic Walking, di cosa si tratta, tutti i benefici di questo tipo di camminata e chi può praticarlo.

  • people 2589176 960 720 1Quale sport iniziare da adulti?

    Da adulti, quale sport è consigliato? Ecco i consigli da seguire e quale attività fisica praticare.

  • woman 2573216 960 720 1Quale sport è indicato per la scoliosi?

    Chi soffre di scoliosi, quale sport può praticare? Ecco spiegato.

Contentsads.com