Quando le cosce sono grosse – La ritenzione idrica

di Gianfranco Di Mare

Performance Engineer

La ritenzione idrica è legata tipicamente al sistema lifatico, al drenaggio dei liquidi ed agli equilibri ormonali. Non si risolve bevendo di meno o bevendo solo tisane, tostando il pane o mettendo i pomodori al forno o la lattuga sul radiatore prima di mangiarli: non è solo un problema di quantità di liquidi, ma della loro distribuzione e della loro circolazione nel corpo.

Richiede terapie specifiche, che possono essere anche di natura nutrizionale oltre che farmacologica. Naturalmente, chi segue regolarmente questo blog sa bene che utilizzo il termine farmacologico anche per preparati esclusivamente naturali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sull’omeopatia medici e Vip concordano: attenti a ciarlatani e false illusioni

L’Italia s’è desta sulla disabilità!

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com