Rassodare i muscoli dorsali, esercizi utili

Rassodare i muscoli dorsali con gli esercizi giusti è possibile, e fortunatamente non sarà indispensabile andare in palestra per poterli eseguire. Oggi vogliamo consigliarvi alcuni esercizi per rassodare questa importante parte del corpo, una parte sempre in vista in estate, ma anche in inverno.

Oltre alla Dorsy Bar, alla lat machine, alle trazioni alla sbarra e agli altri classici esercizi da fare in palestra, esistono infatti altri esercizi efficaci da eseguire a casa. Eccone tre che potrete eseguire subito!
Esercizio 1: per eseguire il primo esercizio vi servirà una panca ed un manubrio da almeno 3 chili. Senza inarcare la schiena, poggiate una mano e un ginocchio sulla panca, e con l’altra mano afferrate il manubrio.

Quindi, sempre cercando di mantenere la schiena dritta, sollevate il peso all’altezza dell’anca flettendo il braccio, quindi distendete il braccio e ripetete il movimento. Esercizio 2: sempre sulla panca, mettetevi in posizione seduta con il busto flesso verso avanti e flettete leggermente i gomiti. Quindi, sollevate le braccia reggendo con entrambe le mani due manubri ed arrivate all’altezza della spalla. Esercizio 3: per eseguire il terzo esercizio vi servirà una porta aperta.

Ponetevi a circa 15-20 cm di distanza dalla porta, stendete le braccia e poggiate le mani ai due lati della porta, ponendole alla stessa altezza delle spalle. Quindi, tendete il busto in avanti piegando le braccia. Quando il busto sarà arrivato al livello della porta, tornate indietro stendendo le braccia.
Non vi rimane a questo punto che cominciare ad eseguire i vostri esercizi!

Foto da Pinterest di Michelle Rowe

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arti marziali: capirci qualcosa

Tassa sulle bevande gassate: ecco di cosa si tratta

Leggi anche
  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

  • stretchingI migliori esercizi di stretching contro la sciatica

    In caso di dolore alla sciatica è possibile praticare alcuni esercizi di stretching allo scopo di migliorare la propria salute. Scopriamo i migliori.

  • crampiCrampi muscolari: come prevenirli nel migliore dei modi

    I crampi muscolari sono un problema molto frequente e per riuscire a prevenirli è fondamentale cercare di seguire alcuni consigli: ecco i principali.

  • hatha yogaHatha yoga: cos’è e quali sono i benefici

    L’hatha yoga, in italiano conosciuto come yoga della forza, è una pratica molto diffusa ed apprezzata per via dei suoi benefici.

Contents.media