Reebok CrossFit: spettacolare allenamento in cima all’Empire State Building

Conoscete il CrossFit? E’ il principale promotore di programmi per il fitness funzionale con lo scopo di  accrescere forza e condizione atletica per centinaia di validi atleti professionisti e per migliaia di persone alla ricerca di un fitness d’’elite.

Grazie ai due campioni dei Reebok CrossFit Games, Rich Froning e Annie Thorisdotti che hanno assistito nel WOD (Work Out of the Day) due squadre di atleti del CrossFit in cima all’’Empire State Building, Reebok ha portato il fitness ad un altissimo livello.

La filosofia dei fondatori del  CrossFit, Greg e Lauren Glassman, è quella di preparare le persone all’’ignoto, nessuno degli atleti sapeva i dettagli della location o del WOD fino all’arrivo all’’Empire State Building alle 4 del mattino.

A 320 m d’altezza lo spettacolare allenamento di CrossFit che è al centro della nuova campagna ADV di Reebok, ‘The Sport of Fitness Has Arrived’.

Campagna che Reebok ha lanciato in tutto il mondo e che segna un cambiamento di direzione di Reebok con un ritorno del brand alle origini del fitness.

Gli atleti in cima all’Empire si sono cimentati in una serie di esercizi come thrusters, kettlebell swings, handstand pushups, double unders e walking lunges, nei  quali  doveveno compiere più ripetute possibili.

I membri della squadra si scambiavano gli esercizi dopo che i loro avversari avevano terminato, tornando camminando con lunghi affondi verso la linea di partenza.

Rich Froning dopo il workout ha dichiarato: “E’ stata indubbiamente la più indimenticabile e divertente esperienza CrossFit.

La partnership tra Reebok e CrossFit ci sta aiutando a fare cose fantastiche e far conoscere il nostro sport. Annie e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro e hanno meritato la vittoria, ma ci rivedremo sicuramente ai Reebok CrossFit Games del 2012″.

Uli Becker, President of Reebok ha invece affermato: “ “In Reebok, vogliamo che la gente abbia una nuova percezione dell’’esperienza fitness. Molte persone credono che il fitness sia un lavoro tedioso e poco stimolante, ma stiamo dando prova del contrario.

Certamente fare CrossFit sull’Empire State Building, guardando lo skyline di Manhattan, alle prime luci dell’’alba è sicuramente un nuovo modo di sperimentare il fitness. È questo quello che vogliamo mostrarvi, – che il fitness, attraverso il CrossFit, ha tutte le caratteristiche che invogliano le persone a fare sport: – comunità, competizione e sfida”.“

Di seguito il video del WOD

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Reebok RealFlex Racer: la scarpa da running si evolve

Tornare in forma dopo gravidanza

Leggi anche
  • zumba1Zumba 2.0: cos’è, benefici e per chi è indicata

    Zumba 2.0, di cosa si tratta, tutti i benefici di questa disciplina e per chi è indicata

  • dancePole dance: cos’è, benefici e per chi è indicata

    La pole dance è una disciplina che negli ultimi anni è sempre più di tendenza. Ecco di cosa si tratta e chi può praticarla.

  • danza1Danza da adulti: quale tipologia scegliere?

    Se si vuole intraprendere la strada del ballo da adulti, ecco quale scegliere

  • wellness g45bf15646 1920Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

    Gli sportivi professionisti, nella costante ricerca della performance ideale, mettono il proprio fisico sempre più alla prova, specialmente negli ultimi anni, essendo la competizione tra i partecipanti sempre più intensa

Contentsads.com