Respirare bene per dimagrire: i consigli perfetti

Come respirare bene per dimagrire e perdere peso: i consigli più utili.

Respirare in modo corretto può favorire la perdita di peso. Ognuno di noi utilizza solo un quarto circa delle proprie capacità polmonari quotidianamente. Eppure respirare bene e a fondo è importante perchè aumenta il livello di ossigeno nel sangue che a sua volta aumenta la circolazione e di conseguenza il metabolismo.

Ecco quindi qualche consiglio che permetta di respirare bene per dimagrire.

Respirare bene per dimagrire

Oltre a questo, respirare bene riduce lo stress e favorisce il mantenimento di un punto vita sottile. Sotto stress infatti l’organismo produce cortisolo, un ormone che stimola l’immagazzinamento del grasso a livello addominale.

Le tossine si eliminano oltre che con una dieta detox e bevendo, anche respirando bene, la produzione di ossigeno aumenta l’eliminazione delle sostanze di scarto e di conseguenza viene favorita la perdita di peso

Anche la digestione migliora respirando bene.

Quando gli organi imputati alla digestione ricevono quantità adeguate di ossigeno il cibo viene assimilato in modo corretto e anche i nutrienti

Ogni giorno è bene eseguire una respirazione profonda per 5 minuti almeno, mettendo la mano sul basso addome e soffiando fuori tutta l’aria. Poi inspirare ed eseguire questo esercizio con calma.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cause e rimedi per i capelli sottili: i consigli utili

Tapis roulant: utilizzi e benefici dell’attrezzo per il fitness a casa

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.