Notizie.it logo

Ricetta per un bagno disintossicante e snellente

Ricetta per un bagno disintossicante e snellente

Dopo gli stravizi alimentari delle festività natalizie, se proprio non siamo ingrassati – ma la vedo dura… -, il nostro organismo si è sicuramente riempito di tossine.

Avete seguito i consigli di Luca Speciani? Avete corso per detossinarvi? No? Bene allora vi propongo un rimedio naturale ed estremamente rilassante per eliminare le tossine in eccesso e contemporaneamente sgonfiarvi.

Procuratevi dell’argilla verde – la trovate in erboristeria – e del sale grosso meglio se integrale in quanto conserva – riporta il libro “Il Mare è Salute” pubblicato da Red Edizioni – gli elementi presenti nell’acqua marina come iodio, manganese, rame, zinco e ferro, elementi che sono presenti anche nel nostro plasma sanguigno.

L’argilla verde stimola la circolazione periferica e favorisce leliminazione delle tossine attraverso la cute, l’altro stimola il rilascio e il drenaggio dei liquidi stagnanti e in eccesso.

Miscelate 12 cucchiai di argilla e 12 cucchiai di sale e versate il tutto nella vasca da bagno, dove subito dopo farete scorrere dell’acqua calda.

Potete aggiungere nella vostra miscela qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta.

Immergetevi e rilassatevi per circa 15 minuti, non di più.

A conclusione del vostro bagno disintossicante, asciugatevi, avvolgetevi nell’accappatoio e infilatevi sotto le coperte.

Dopo una ventina di minuti, massaggiatevi con dell’olio anticellulite o una qualsiasi crema idratante.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.