Ricordate Jane Fonda e i mitici anni '80?

Jane Fonda nasce il 21 dicembre 1937 a New York dal leggendario attore Henry Fonda e dalla nota Frances Seymour Brokaw, morta suicida nel 1950.

Dopo una promettente carriera cinematografica decide di dedicarsi sempre piu’ al fitness  e a realizzare video di ginnastica aerobica cominciando a diradare le sue apparizioni cinematografiche  e dando vita ad una seconda e brillante carriera.

Erano gli anni 80, precisamente il 1982, allora andavano le videocassette vhs e ci fu un boom di vendite di videoregistratori, l’aerobica della Fonda  conquisto’ un  folto pubblico femminile

Fonda diede vita alla “rivoluzione aerobica” una fase di passaggio ad un perido in cui cambiano completamente i concetti di attivita’ fisica, benessere e salute.

Le donne “si riappropriano del proprio corpo”  cominciano a prendersi piu’ cura di se stesse, si fa strada il concetto dello “stare bene con se stessi e’ vivere meglio” e il merito va soprattutto a lei, come se  per le donne si fossero aperti dei nuovi orizzonti benessere.

Ne e’ passato di tempo,  ma  le giovani donne di allora adesso un tantino piu’ attempate  avranno di nuovo la possibilita’ di seguire Jane nella sua nuova serie di dvd  “soft” pensati per gli anziani.

 

Ebbene a 73 anni suonati e un fisico invidiabile frutto di anni e anni di allenamenti ( e di ritocchini), Jane Fonda si ributta nel fitness

“Per me mantenere il corpo attivo è essenziale – ha sempre detto Jane  – sto attenta a cosa mangio e cammino molto.

Per gli anziani è difficile muoversi, io voglio aiutarli. E se non hanno mai fatto esercizi è ora che comincino: la mia ginnastica è ottima e sicura”

  e poi aggiunge“Ero come molte altre donne, non mi piacevo,  quando ho iniziato ad allenarmi qualcosa è cambiato in me. Mi sono sentita diversa. Con l’allenamento il mio corpo ha iniziato a rilasciare endorfine e io ho iniziato a sentire che potevo avere il controllo della mia vita”.

 “Il mio messaggio, per le persone più anziane, è non è mai troppo tardi. Non importa se hai 70 anni, non importa se ne hai 80. Non importa se non hai mai fatto nulla nella vita. Non è mai troppo tardi per iniziare”.

I dvd “Walk Out” e “Fit & Strong” con gli allenamenti di Jane Fonda saranno in vendita a partire dal 26 di dicembre.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cioccolato senza zucchero: le calorie e quanto se ne può mangiare?

Yoga air e aromaterapia: ecco in cosa consiste

Leggi anche
  • costa trabocchi via verde bici regione abruzzo altaAbruzzo Bike Friendly, un’offerta cicloturistica per tutti

    La regione Abruzzo è sinonimo di libertà, natura, cultura e tradizione: elementi che rendono questa regione perfetta per tutti coloro che vogliono andare in vacanza vivendo luoghi, paesaggi ed esperienze in sella alla bicicletta.

  • ragazza fa hoola-hopCome allenarsi a casa
  • smartwatchQuale smartwatch comprare
  • Dieta e running: come dimagrire correndoDieta e running: come dimagrire correndo

    Dieta e running sono fondamentali per perdere peso e restare in forma, ma occorre adottare atteggiamenti corretti per raggiungere lo scopo. Scopriamo

Contents.media