Riflessologia benefici: intervista a Marco Reggiani

Qui su Rimedi Naturali non abbiamo parlato spesso di Riflessologia, disciplina di cui ci occupiamo oggi attraverso l’intervistaMarco Reggiani riflessologo specializzato nella pratica del massaggio Antistress e nel massaggio di Equilibrio Emozionale.

Cos’è esattamente la Riflessologia e di cosa si occupa?

La Riflessologia fa parte del mondo delle cure naturali e si propone di aiutare l’organismo a recuperare il suo profondo equilibrio, spingendolo a rigenerarsi da solo e a ritrovare così l’armonia perduta.
Viene praticata attraverso un delicato massaggio che va a toccare con precisi movimenti alcune aree del corpo, in particolare piedi e mani: è proprio in questi punti infatti che si trovano le aree riflesse da stimolare.
Attraverso il massaggio i tessuti nervosi vengono liberati dalla congestione e vengono così rimosse le tossine accumulate.
La Riflessologia è quindi una tecnica manuale ed energetica che offre al nostro organismo la possibilità di riequilibrarsi autonomamente, con estrema dolcezza ed armonia.

Quali sono gli effetti benefici che possiamo aspettarci se decidiamo di sottoporci ad alcune sedute di riflessologia?

Il principale effetto derivante da questo genere di trattamento è sicuramente il rilassamento indotto dal massaggio del riflessologo, con tutte le conseguenze positive che ne derivano.
Chi è più rilassato infatti ha una minore propensione ad ammalarsi ed una maggiore capacità di godere della propria vita.
Il corpo, il cuore e la testa ne escono più equilibrati e ci si ritrova pronti ad affrontare ogni giornata con una spinta nuova e con la voglia di assecondare il nostro più profondo sentire, lasciandoci andare alla meravigliosa personalità che ognuno di noi custodisce nel cuore e che troppo spesso non riesce ad esprimere come vorrebbe.

Chi può rivolgersi alla Riflessologia?

Tutti vi possono far ricorso, perché si tratta di un trattamento olistico adatto agli adulti, ai ragazzi, ma anche ai bambini molto piccoli e agli anziani. Possono trarne giovamento anche le donne in dolce attesa, a partire dal quarto mese di gravidanza.
Grazie ad essa è possibile trovare un sollievo per tutti gli stati di tensione, stress, cattivo umore e ansia che in maniera più o meno accentuata tormentano e appesantiscono le nostre giornate, ma questa metodica naturale è adatta anche a tutti coloro che hanno difficoltà a dormire, a chi lamenta gambe affaticate, dolori alla schiena, problemi allo stomaco o all’intestino e mal di testa.
La consiglio anche a tutti quelli che – pur non patendo gravi tensioni – hanno comunque il desiderio di concedersi un momento di puro relax, in cui ritrovare il benessere perduto.

LINK UTILI

Riflessologia plantare: provala gratuitamente a Rimini Wellness 2012.

Non solo fanghi ad Abano Terme: seduta di riflessologia plantare.

Lascia un commento

Palestra, pesi e bodybuilding – Allenare ogni muscolo in corsa piena

Nuove tecniche soft per la "buccia d'arancia"

Leggi anche
Contentsads.com