Rimedi Naturali al BENé spa & wellness Expo: Sea Malay Massage

Chi di voi ha già dato un'occhiata al video allegato al post precedente, quello dedicato al Crystal Energy Massage avrà sicuramente notato l'energia che scaturisce dai movimenti di Enrica Dubini, docente di massaggio hawaiiano, di massaggio rituale indonesiano (Sea Malay Massage) e di massaggio ayurvedico.

Nel video seguente la vediamo alle prese con il Sea Malay Massage, un antico massaggio rituale, praticato in Indonesia, nella zona di Medan e di Palembang:

Cito dal sito dell' Accademia di massaggi orientali di Milano diretta da Enrica Dubini:

"Si tratta di un massaggio di "cuore", con semplici strutture teoriche, giocato prevalentemente sul piano dell'energia e creato con l'obiettivo di equilibrare specificamente i tre chakra che entrano in gioco nelle dinamiche del rapporto interpersonale e affettivo: il secondo chakra (quello della sensualità), il quarto (l'amore incondizionato) ed il settimo (l'amore spirituale che si apre all'intero universo).

Il Sea Malay Massage presenta manualità assai differenti da quelle normalmente utilizzate dalla massoterapia occidentale: tecniche geometriche, dal forte carattere ipnotico, manovre vibratorie, fasi di rocking delicato, lunghe tecniche di avambraccio. È un massaggio full-body che comprende anche un delicato trattamento sul viso e la testa. Vero e proprio "massaggio-meditazione", può essere una via di consapevolezza per l'operatore stesso, un lavoro sulla propria energia e corporeità, una scuola di accoglienza dell'altro".

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori di Academy: gli insegnanti e la rete si dividono ma non troppo

Missoni: anche lo sport tra i segreti del mio successo

Leggi anche
Contents.media