Rimedi Naturali alla presentazione di Medicina Termale a cura di Umberto Solimene e Gianluca Bruttomesso: i nostri video

Spesso noi di Rimedi Naturali ci siamo occupati di terme, più che altro per proporvi utili e salutari alternative per le vostre vacanze, ma ahimè ci siamo soffermati poco sul ruolo terapeutico delle terme. Premesso che un soggiorno termale è di per sé una panacea in quanto offre la possibilità di staccare dalla vita frenetica di ogni giorno, ci sono patologie che trovano reale beneficio dai trattamenti termali: malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, malattie cardiovascolari, malattie ginecologiche, patologie delle vie urinarie, disturbi dell’apparato gastroenterico, malattie reumatiche, malattie dermatologiche o ancora inestetismo come ritenzione idrica, vene varicose e cellulite.

Ecco quindi che la legge italiana riconosce negli stabilimenti termali dei veri e propri presidi ospedalieri; la medicina termale viene vista, infatti, con occhi diversi dai guru della medicina, rispetto ad altre terapie naturali, al punto da essere non solo inserita nel piano di studi della facoltà di medicina, ma da costituire persino l’argomento di specializzazioni e master.

Non mi resta che proporvi i video della presentazione di Medicina Termale il nuovo libro di Red Edizioni scritto dal Prof.

Umberto Solimene, direttore della cattedra di Terapia medica e Medicina termale presso l’Università degli Studi di Milano e da Gianluca Bruttomesso, giornalista e scrittore, addetto stampa della Federazione mondiale del termalismo e della climatoterapia.

 

Qui la prima parte:
  A seguire altri video:     Per ulteriori informazioni visitate il sito di Red Edizioni.  

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I diari di Rimedi Naturali: come assottigliare il giro vita a 30 anni

Rimedi casalinghi contro la cellulite: i nostri video tutorial

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media