Rimedi naturali antiage: alla scoperta dell'Esperidina

Le prime rughe cominciano a comparire quando meno te lo aspetti, quando ancora non hai preso in considerazione l’idea che prima o poi i segni del tempo vengono a bussare al tuo portone. Ma non preoccuparti, perché esistono rimedi naturali per attenuarli.

Quali? Prima di tutto, il consumo quotidiano di almeno cinque porzioni di frutta e e verdura, aiuta considerevolmente a mantenere il tessuto cutaneo elastico, a mantenerci giovani insomma…

Valgono poi le regole che già conosci e che chissà quante riviste ti hanno già ripetuto fino allo sfinimento:
Non fumare. Pratica attività fisica. Proteggi viso e collo con i prodotti cosmetici adatti alla tua pelle. Non esporti eccessivamente ai raggi del sole e non eccedere con le lampade.

Cura l’alimentazione evitando cibi elaborati e raffinati le cui tossine si riflettono sulla tua pelle e preferendo cibi genuini e sani, in primis – come detto sopra – frutta e verdura.
Riguardo a quest’ultimo punto, ci sono frutti o ortaggi che svolgono un’azione antiage più efficace, come ad esempio gli agrumi. Perché proprio gli agrumi? Perché contengono nella loro buccia e polpa, l’esperidina, un flavonoide che è un efficace antiossidante, oltre che vasoprotettore che aumenta l’efficienza del collagene e del tessuto connettivo.

Tra i vari prodotti in commercio, ho scovato un integratore che sfrutta proprio le proprietà dell’esperidina: Anti Age Cellulaire di Inneov che contiene, inoltre, anche vitamina C e Selenio, un minerale che protegge dai danni ossidativi.

Il prodotto, che trovi in farmacia al prezzo di circa 36,50 euro, va assunto nella misura di due compresse al giorno, meglio se a stomaco pieno.

I risultati si notano, su quello non c’è dubbio (su di me ha decisamente funzionato).

Ma attenta a non trascurare le solite vecchie e noiose regole che ti ho elencato sopra, perché senza quelle non c’è alcun rimedio naturale, per quanto portentoso, che possa fare effetto.

LINK UTILI

Pomodoro antiage, a luglio nei supermercati.

La dieta anti-age: i consigli (video) dell’esperta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La musica riduce lo stress nei cardiopatici

L'indice glicemico della pasta di grano e integrale

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com