Rimedi naturali antichi: conferenza a Roma con Annamaria Ciarallo

Tanti dei rimedi naturali di cui parlo in questo blog sono rimedi che risalgono all’antichità, così come tanti dei principi attivi presenti nei farmaci che  munemente utilizziamo.

Di questo parlerà la Dott.ssa Annamaria Ciarallo lunedì 3 dicembre alle 10.30 all’Orto Botanico di Pompei in via Appia Antica 42 a Roma, in una conferenza organizzata dall’Inea (Istituto Nazionale di Economia Agraria).

L’Orto Botanico degli Scavi di Pompei (qui la pagina Facebook) su una superficie di 800 mq ospita alberi da frutta, piante medicinali e sacre, ortaggi, piante palustri e tessili, una perfetta ricostruzione delle varietà floreali, degli usi e dei costumi del mondo dell’antica Roma.

Un’occasione, quindi, per imparare dai saperi antichi facendo un salto nel passato, anche grazie al contributo della relatrice, Annamaria Ciarallo, biologo ambientale, che è stata funzionaria del Ministero per i Beni Ambientali e Culturali e responsabile del Laboratorio di Ricerche Applicate della Soprintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Napoli e Pompei.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta per i bambini sana, nutriente e gustosa

Cenone di Natale 2011: consigli Nestlè per restare in forma

Leggi anche
  • diabeteDiabete: come abbassare la glicemia alta

    Il diabete può essere combattuto con una serie di rimedi salutari.

  • articolo 4Come sta cambiando il marketing nel 2021

    Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

  • family ge6a254ba5 1280Trento: Bonus famiglia negato perchè fa il giocatore di Poker

    Vive di Poker. Tutto in regola. Eppure, il protagonista di questa vicenda ha lo stesso qualche problema.

  • aceto di meleAceto di vino: proprietà e utilizzi

    L’aceto è uno straordinario ingrediente da usare a tavola come condimento, in casa come disinfettante naturale e nei trattamenti di bellezza per la cura della pelle.

Contents.media