Rimedi naturali contro la calvizie femminile

Non è raro sentir parlare di calvizie ma è raro sentirne parlare come di un disturbo femminile e questo non perché non sia un problema diffuso fra le donne, ma in quanto vissuto dalle dirette interessate come una vergogna, una sorta di tabù.

Di calvizie femminile soffre una donna su quattro, ma nessuna ne parla; tra le cause più comuni vi sono fattori come lo stress, la menopausa, gli sbalzi ormonali, le dieterigide e persino la gravidanza.

Tra i rimedi indicati contro la caduta dei capelli abbiamo il caffè, non assunto internamente ma applicato esternamente, per lavaggi e sciacqui. 

Purtroppo effettuare lavaggi con il caffè o meglio sarebbe poco conveniente dato che avremmo bisogno di grandi quantità di caffeina per raggiungere il nostro obiettivo.

Esiste però in commercio una linea di prodotti a base di caffeina dalla comprovata efficacia: stiamo parlando di Plantur39 della Dr. Wolff.

L’innovativa linea Plantur39, una gamma completa di prodotti realizzati nei laboratori della Dr. Wolff, offre una soluzione efficace, duratura senza essere mai aggressiva.

 

Le tre referenze, shampoo (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) e tonico alla caffeina, sono espressamente concepite per contrastare la caduta dei capelli delle donne.

La Dr. Wolff ha infatti scoperto e messo a punto un nuovo complesso a base di phyto-caffeina che contiene oltre alla caffeina, zinco, niacina e una combinazione di ingredienti attivi a base di phito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e di cimicifuga. Una formula che contrasta l’effetto caduta del testosterone e previene con estrema efficacia il precoce indebolimento della radice del capello.

Lo dimostrano i risultati ottenuti dalla ricerca condotta dall’Università di Jena su un campione di donne: dopo 4 mesi di applicazione della lozione, 2 donne su 3 hanno riscontrato un netto rallentamento della caduta.

Ho testato personalmente lo shampoo Plantur 39 per capelli fragili e sottili e il tonico per contrastare la caduta dei capelli primaverile con ottimi risultati.

Non posso che consigliarveli!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come mangiare ; Meno

Febbre suina: c'è chi si dispera e chi la mette in musica!

Leggi anche
  • green fridayArriva il Green Friday: il Black Friday all’insegna della cosmesi ecosostenibile 

    Sempre più persone cercano di risparmiare, finendo con il comprare più prodotti del necessario, per il solo gusto di partecipare al periodo dei saldi.

  • sex toysLe vendite di sex toys in Italia vanno a gonfie vele

    In Italia sembra che il settore dei sex toys sia riuscito a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’economia del nostro paese.

  • online poker g09601cc7b 1920Scopri come scegliere un casinò online

    Casinò tradizionali oppure online? Una scelta non esclude l’altra, e molti giocatori preferiscono la sala da gioco fisica o il portale online a seconda delle esigenze del momento.

  • mal di schienaMal di schiena: cause, sintomi e rimedi

    Il mal di schiena può essere indice di diverse patologie e disturbi che interessano la regione del dorso. Ecco quali potrebbero essere le cause più frequenti e come alleviare i sintomi

Contentsads.com