Rimedi naturali disintossicanti: tè rosso per smaltire le abbuffate natalizie

Se anche voi avete iniziato l’anno nuovo fortemente appesantiti e affaticati, per colpa di pranzi e cene di Natale e Capodanno, niente problema, munitevi di tè rosso e partite all’attacco dei chili di troppo.

Eh sì perché per smaltire le abbuffate natalizie e di Capodanno – come ci spiega anche Giulia Ceschi su Sapori e Ricette –  il tè rosso è proprio il rimedio perfetto consigliato anche dall’Inran, semplice da fare e buono da gustare.

Del Rooibos o Red Bush o Cespuglio Rosso, la qualità di tè di origine Sudafricana (detta per questo anche “Tè di Mandela”) ci parla anche Marianna De Palma su Spagna 2.0:

Il Tè Rosso aiuterebbe infatti la digestione, ma non solo. La bevanda agisce anche sul fegato, ostacolando l’accumulo di grassi, e attua anche un’azione di contrasto delle malattie metaboliche.

Chiaramente, si tratta di un’erba con proprietà benefiche, ma certamente non potrebbe combattere i bagordi quotidiani di uno stile di vita totalmente sregolato.
Si rivela piuttosto benefico ad esempio in queste settimane in cui si mangia un po’ troppo e, in ogni caso, è una buonissima abitudine quotidiana.

Esattamente, grazie alla sua azione antiossidante, aiuta a ridurre lo stress indotto dal pasto, assecondando il processo digestivo. Il suo basso contenuto calorico, l’assenza di caffeina, le sue proprietà organolettiche uniche, fanno del Rooibos l’alleato ideale per rimettersi in forma e depurare l’organismo.

Qui in video molto interessante sul tè rosso:

LINK UTILI:

Dieta: per dimagrire dalle abbuffate natalizie è consigliato il the rosso

Festività e abbuffate: Tè rosso Rooibos per digerire e depurarsi

Lascia un commento

Influenza intestinale: la dieta per superare l'infezione

Pancia piatta e rotolini di troppo , come eliminarli? E se prendessimo spunto da Madonna?

Leggi anche
Contentsads.com