Rimedi Naturali in visita alla M&M; Fragrances il primo atelier della profumeria in Italia (con certificazione Ecocert!)

"Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi" – così scrive Patrick Süskind ne Il Profumo.

Di una persona cara, l'ex fidanzato, il parente che è venuto a mancare, un'amica che non vediamo da tempo, possiamo dimenticarci i lineamenti del volto, la voce, ma non l'odore della pelle, l'aroma del bagnoschiuma, del deodorante, del profumo preferito.

E così capita che incrociando una persona con un particolare profumo, improvvisamente siamo colti da una stretta al cuore, travolti da una memoria olfattiva a cui è impossibile sottrarsi.

Ci siamo però mai chiesti come fa un particolare prodotto, ad esempio un profumo di Alyssa Ashley ad acquisire quella particolare fragranza? Qual è il procedimento che porta alla realizzazione di un profumo? Me lo sono fatta spiegare – in esclusiva per Rimedi Naturali – da Marco Maffei fondatore di M&M Fragrances Srl, il primo atelier della profumeria in Italia (qui il sito):

Marco Maffei ha fondato M&M Fragrances nel 2001 dopo 30 anni di esperienza nel settore. In pochi anni grazie a un team di nove professionisti provenienti da esperienze internazionali e culture diverse, l'atelier è cresciuto negli anni studiando e creando nuove e originali fragranze per il mercato della profumeria di prestigio, per la cosmetica di lusso, per l’igiene del corpo e della persona e per il nuovo mercato delle essenze per l’ambiente.

Le fragranze vengono create da due profumieri, Enrico Scartezzini e Luca Maffei, che operano nell’atelier di Milano avvalendosi della collaborazione di numerosi consulenti tra cui anche i professionisti delle aziende partner di Grasse.

E a proposito di Grasse, abbiamo chiesto a Marco Maffei di raccontarci brevemente la storia della "la patria del profumo":

Nel 2006M&M Fragrances raggiunge un accordo di distribuzione dei prodotti di una delle storiche aziende di Grasse, la Astier Demarest Leroux, fondata nel 1880. Nel 2007 la collaborazione già esistente tra M&M Fragrances e Expressions Parfumees di Grasse si consolida trasformandosi in una Joint‐Ventures. Lo stabilimento sito a Grasse in Francia è tra i più moderni ed efficienti del settore, completamente automatizzato e robotizzato nei processi di produzione, mantenendo un alto livello di precisione, con una qualità costante su tutti i lotti di fabbricazione.

M&M Fragrances, inoltre, dispone di un altro prestigioso biglietto da visita sul fronte della qualità garantita: è la prima azienda italiana ad offrire la certificazione Ecocert, un ente francese operante in tutta Europa che ammette solo le materie prime di origine certificata biologica.

Per ulteriori info visitate il sitodi M&M Fragrances.

Lascia un commento

Caffè: proprietà diuretiche e dimagranti

Perchè non si dimagrisce nonostante la dieta?

Leggi anche
Contentsads.com