Rimedi naturali per la tosse del nostro cane

Chissà quanti di voi sono a casa con influenza, tosse e raffreddore… Ma non vi preoccupate, la primavera è alle porte e Rimedi Naturali è sempre con voi! Oggi, però, voglio parlarvi dei nostri amici animali che soprattutto se vivono in casa, possono ammalarsi esattamente come noi e come noi possono essere curati naturalmente.

Ai nostri cani, colpiti da tosse, possiamo dare un infuso di tiglio, di salvia o di timo: dobbiamo aspettare che si sia raffreddato per poi versarlo nela ciotola. Sono però pochi i cani che accettano di sorseggiare amabilmente un infuso… E' per questo che personalmente preferisco i rimedi omeopatici che con estrema furbizia possiamo somministrargli senza grandi sforzi. In caso di tosse possiamo provare con Bryonia alla 5 CH una dose il mattino e una la sera oppure Ipeca alla 5CH in presenza di spasmi.

In caso di tosse o raffreddore, non dimentichiamo di aggiungere essenze balsamiche come timo, eucalipto e cipresso alle vaschette dei termosifoni, per aiutarlo a respirare.

Se le sue condizioni ci preoccupano, portiamolo dal veterinario: meno ansia per noi, più garanzie per lui!

Credit Image@Flickr

Lascia un commento

Una scienziata per Miss Italia

I benefici dei broccoli e le proprietà salutari per una sana alimentazione

Leggi anche
Contentsads.com