Rimettiamoci in forma per l'estate

di Gianfranco Di Mare

Performance Engineer

Si sa, donne e motori… no!, volevo dire estate, prova costume

Lo so, è la solita storia, anno dopo anno. E, come al solito, ci ricadiamo sempre… anno dopo anno.

E magari a settembre dell’anno prima ci eravamo anche detti che non ci saremmo cascati più, che non ci saremmo ridotti a giugno… niente da fare.

In effetti, questo fatto potrebbe anche farci riflettere un po’. Forse per noi personalmente, non sarebbe così importante fingere di assomigliare ad improbabili indossatori… forse vorremmo essere apprezzati per come siamo, senza doverci vergognare – magari – di un po’ di pancetta o delle caviglie un po’ pesanti.

O forse non è così, e invece per tutto l’anno ci nascondiamo sotto vestiti che ci coprono discretamente, e solo quando siamo infine costretti a metterci letteralmente a nudo si ripropone il problema…

Come che sia, diciamocelo chiaramente: la cosa più bella e importante, quella che davvero ci fa stare bene con gli altri, e quindi bene con noi stessi, è che non ci vergognamo dei nostri piccoli difetti, e ci guardiamo con quel po’ di tenerezza e di autoironia che fanno bene a noi ed agli altri!

Allora nei prossimi post vedremo un po’ di fare il punto della situazione, e di tirar fuori qualche considerazione utile a farci passare la più bella estate possibile!

Image courtesy buildingbodies.ca

Lascia un commento

Dimagrire con il fucus e con altri rimedi naturali

Le proprietà dell'eucalipto per la salute e il benessere

Leggi anche
Contentsads.com