Rimini Wellness 2011: è di scena il tapis roulant

A Rimini Wellness 2011  H.E.A.T. Program rende omaggio all’Italia con un grande evento di tapis roulant.

Si tratta di un programma di allenamento  tutto italiano che per primo ha segnato la storia del fitness lanciando la camminata di gruppo sul tapis roulant meccanico e operando una sorta di trasposizione indoor della tipica camminata in montagna.

Per i 150 anni di storia italiana a Rimini Wellness 2011 è stata allestita al Pad A3 un’area  di 1200 mq con  150 tapis roulant a disposizione di tutti  gli appassionati del benessere e della camminata provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo per una coinvolgente camminata di gruppo.

Ideatori del metodo realizzabile solo su Maxerrunner, il  tapis roulant ecologico ad energia umana, Max Grossi e Marika Moretti.

Ma H.E.A.T.

Program non ha solo reso omaggio ai 150 anni di storia italiana, ha infatti presentato  il 12 maggio in anteprima mondiale l’allenamento ipossico.

Questo tipo di allenamento riporta la camminata di montagna e quindi l’allenamento ad alta quota nell’indoor allenandosi comodamente sui Maxerrunner e i Rebreather ipossici.

Questo tipo di lavoro ipossico  è alla portata di tutti e senza controindicazioni per la salute e contribuisce al benessere mentale e fisico. E’ adatto quindi a tutti quelli che possono fare tranquillamente una passeggiata o che vanno a sciare a quote ragionevoli.

I benefici sono notevoli sull’apparato cardiocircolatorio e respiratorio. L’allenamento presentato a Rimini Wellness prevede solo 25 minuti di ipossia moderata  e va eseguito per 2 o  3 volte a settimana con effetti psicofisici straordinari.

Per chi voleva camminare, ma in “modo più tranquillo” e “musicale” anche la Federazione Italiana Walking ha messo a disposizione un’area per il Walkexercise, un corso di fitness in cui anche in questo caso gli allievi sono dotati di speciali tapis roulant meccanici per allenarsi a suon di musica.

A Rimini Wellness 28 ore di proposte a ciclo continuo per Walking Program Event, l’allenamento localizzato e total body con il tapis roulant con i migliori presenter a fare da guida, come Luca Piancastelli ideatore di Walking Program

Di seguito la fotogallery delle “camminate di gruppo”

     

 

 

Scrivi un commento

1000

Quando le cosce sono grosse – Genetica

Una casa a prova di raffreddore, mal di gola e influenza

Leggi anche
  • Mal di schiena: errori da evitare per restare in saluteMal di schiena: evita i 4 errori più comuni

    Troppo spesso commettiamo senza accorgercene errori che causano il mal di schiena. Impariamo a conoscerli per evitarli e restare in salute.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: benefici ed esercizi

    Praticare lo yoga in gravidanza apporta diversi benefici all’organismo, migliora la respirazione e prepara al parto.

  • massa magra: cos'è e a cosa serveMassa magra: quanto è importante controllarla?

    Se sei uno sportivo incallito, ti sarà capitato di sentir parlare di massa magra: sai esattamente di cosa si tratta?

  • camminata consapevoleCamminata consapevole: i consigli contro ansia e preoccupazione

    La camminata consapevole è un’attività fisica soft che aiuta a eliminare ansia, stress e depressione e a ritrovare il benessere psicofisico

  • 
    Loading...
  • Zumba Fitness a casaZumba a casa: il mix perfetto di ballo e allenamento

    Zumba a casa: dimagrire e rassodare divertendosi e stando comodamente nel proprio salotto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.