Rimini Wellness 2011: il fitness si fa in acqua

Tra le tendenze fitness emerse a Rimini Wellness 2011, oltre a quella del fitness sotto forma di coreografia danzata si sta diffondendo  anche la trasposizione delle attività fisiche classiche come camminare sul tapis roulant o pedalare su una cyclette, in acqua.

Non solo, anche attività come la boxe o lo step vengono praticate anche in acqua con molteplici vantaggi dal punto di vista della salute e del benessere.

Sport in acqua vuol dire non gravare sulle articolazioni in primis, e quindi possibilità di fare attività fisica anche per chi soffre di disturbi a carico degli arti.

In questo periodo, inoltre, muoversi in acqua è l’ideale date le temperature che iniziano a salire. In acqua ovviamente non si suda e soprattutto si sente meno la fatica perchè si ha come la sensazione di avere un corpo più leggero.

Questo fa sì che il numero di esercizi eseguito sia maggiore rispetto al numero di quelli  eseguiti a terra durante la stessa attività. Maggiore resistenza alla fatica quindi e benefici effetti sulla cellulite e sul grasso, che tradotto significa perdita di peso in tempi più rapidi ed una tonificazione eccellente grazie al massaggio dell’acqua sugli odiosi cuscinetti

A Rimini Wellness nella zona piscine ovest sono state allestite grosse vasche dove chi voleva ha potuto cimentarsi in queste attività acquatiche godendosi il refrigerio dell’acqua date le giornate insolitamente calde.

Presente a Rimini Fiera anche lo stand Okeo,  marchio sinonimo di piscina, produttore di attrezzature tecniche per l’acquafitness e per il nuoto e non solo.

Nello stesso stand allestite altre piscine dove praticare acquafitness.

Qui di seguito la fotogallery

       

Lascia un commento

Tutorial di cosmesi naturale: trattamenti all'olio d'oliva

Come non ingrassare in inverno

Leggi anche
Contentsads.com