Rimini Wellness 2012: torna l'appuntamento con il fitness, lo sport e il benessere

Dal 10 al 13 maggio 2012 torna l’atteso appuntamento con fitness, sport e benessere a Rimini.

Anche quest’anno Wellness & Performance, sarà presente all’evento per comunicarvi tutte le ultime novità nel campo del fitness e non solo.

Rimini Wellness, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport  è organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini ed è  giunta quest’anno alla settima edizione.

Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera, ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo voluto sottolineare particolarmente la connotazione di positività ed entusiasmo della manifestazione ha affermato Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera. L’attività fisica, lo sport, l’attenzione al proprio corpo, “restituiscono” a chi le pratica energia e ottimismo e, mai come quest’anno, siamo lieti di ospitare a Rimini tutta l’energia che si sprigiona da questa manifestazione“.

Come da tradizione la kermesse sarà divisa in due comparti WPRO e WFUN: WPRO vedrà protagoniste  le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio.  

WFUN ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni declinati su 42 palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 4 spinning, 16 fitness, 6 walking, 1 rowing), 350 metri quadrati di vasche, 500 presenter per oltre 1500 ore di lezione e diverse aree dedicate agli eventi più innovativi, dallo sport al mondo outdoor, dalle discipline olistiche alle arti marziali.

Anche quest’anno sarà presente Thermalia – Salone del Turismo Termale la sezione interamente dedicata al vasto comparto dell’industria termale nazionale ed internazionale frutto della collaborazione con Federterme, l’associazione confindustriale di settore. Si conferma anche la sezione dedicata alla riabilitazione fisica con incontri di formazione e informazione per gli esperti della fisioterapia e per i professionisti della sanità.

Su www.riminiwellness.com è già attiva la biglietteria on line e vi ricordo a questo proposito i prezzi dei biglietti:

biglietto: 30 euro (ridotto 22 euro, elettronico on line 18 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60, i minori di 12 anni e  i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 22 euro; orari: dalle 9.30 alle 19.00 per tutti, tutti i giorni di manifestazione;

Leggi anche: Rimini Wellness 2011

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Epidemia di Solitudine a Natale… ma c'è chi sa ascoltare

La scoliosi si combatte al circo

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media