Rimini Wellness 2014 ; Battute finali

La 9 edizione della kermesse è stata inaugurata il 30 maggio con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, alla presenza di Lorenzo Cagnoni, presidente di RImini Fiera, e della showgirl Laura Barriales testimonial Freddy.

Quest’anno per la prima volta una sezione speciale, Food Well dedicata alla divulgazione del concetto di alimentazione sana. Numerosi gli appuntamenti come quello con Marco Bianchi, chef che ha presentato alcuni concetti del suo libro “50 minuti 2 volte alla settimana”.
Lo chef ha evidenziato come gli sportivi spesso facciano uso eccessivo delle proteine animali a scapito di frutta e verdura ed ha preparato davanti al pubblico due squisiti panini uno con il seitan ed uno con lo sgombro.

Sempre nell’ambito di Food Well interessante la partecipazione del medico nutrizionista Pierpaolo Pavan, intervenuto all’appuntamento “Bread Religion” del Molino Quaglia. In questo appuntamento rivalutato il ruolo del panino e dei carboidrati in generale soprattutto in vista di una performance sportiva. L’importante è che il panino sia fatto con farine non raffinate, fibre e che sia farcito con proteine come ricotta e prosciutto crudo.

Nelle foto qui di seguito Pierpaolo Pavan prepara il panino sotto gli occhi di un pubblico attento a seguire le le linee guida di un’alimentazione sana.

Anche quest’anno a Rimini Wellness l’etoile mondiale Raffaele Paganini e la coreografa professionista Annarosa Petri che ci hanno presentato una novità, WellDance Children’s una fusion di danza classica, hip hop, jazz con i principi dell’educazione fisica sulla base di una coreografia e rivolta a due fasce d’età, 6-9 anni e 9-13 anni.

40 minuti in cui si coordinano ritmo, fiato e muscoli per abituare i piccoli al movimento e rafforzare l’autostima.

Per la prossima edizione di Rimini Wellness interessanti novità per la celebrazione del decennale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Milano Food Week 2012: Pietro Leeman, ecco le ricette light

Rimedi Naturali al BENé spa & wellness Expo: Crystal Energy Massage

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media