Notizie.it logo

RiminiWellness: non perdetevi il Biovillaggio

RiminiWellness: non perdetevi il Biovillaggio

Prosegue il RiminiWellness. Come sempre benessere e bellezza sono in primo piano alla terza edizione della manifestazione che chiuderà i battenti il 18 maggio. Oggi vi segnaliamo il padiglione D1 del quartiere espositivo dove trovano spazio alcune importanti iniziative.

IL BIOVILLAGGIO (by Bioginnastica)
Uno spazio dove rigenerarsi per ripartire con maggior consapevolezza, energia e libertà di movimento.

Questo vuole essere il Biovillaggio di RiminiWellness, un´oasi dove fermarsi, provare nell´igloo (struttura di legno, acciaio e tulle) la bioginnastica immersi in elementi naturali e in una cornice di specchi d´acqua, giardini e cuscini dove riposare. Negli ultimi anni, la ricerca del benessere ha guardato all´uomo nella sua totalità di corpo e mente. E in questa prospettiva è stata generata negli anni Novanta la Bioginnastica, metodo di riequilibrio posturale bioenergetico, che Stefania Tronconi iniziò a elaborare nel suo Corso di Studi presso l´ISEF di Urbino.

Inoltre al Biovillaggio si parlerà di Bioginnastica approfondendo temi come prevenzione, benessere e salute. Riccione Terme e l´Associazione Bioginnastica organizzeranno il convegno ´Il benessere psicofisico come obiettivo finale, educare al benessere´ nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 maggio.

L’OASI DEL BENESSERE E I BIOSTAGE
Qui protagonisti saranno le Scuole di Naturopatia e i Centri di Formazione in tecniche di massaggio (derivanti sia dalla tradizione orientale, sia dal sapere occidentale), riviste ed editoria del settore benessere, prodotti di cosmesi naturale, attrezzature per il benessere, bio design e bio arredo, turismo del benessere, alimentazione bio, ecc… Il tutto presentato come un´isola delimitata dagli stand, al cui interno sarà collocato un tatami che ospiterà dimostrazioni ed esibizioni per i visitatori.

LA MOSTRA POLISENSORIALE R-WELL SEA SPA
Un percorso tra gli spazi e gli ambienti del benessere: reception e spogliatoi, idromassaggio e bagno turco, sauna e zona trattamenti, tisaneria e relax. Un cammino tra meditazione e rilassamento, tra socializzazione e recupero del tempo per sé stessi. Uno stimolo per i sensi e le emozioni.

WELLNESS DESIGN AWARD
Organizzato da Rimini Fiera e Wellness Design, è il concorso destinato a progettisti, architetti, ingegneri, designer, studi di progettazione.

Premio per progettazione di centri benessere, wellness e spa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.