Riscaldamento dei muscoli della schiena

Oggi vogliamo parlarvi di una fase importante del nostro allenamento, ovvero quella del riscaldamento dei muscoli della schiena, da eseguire prima di cominciare l’allenamento vero e proprio. Eseguire gli esercizi di riscaldamento può apparire per certi versi noioso, ma si tratta comunque di uno step da non prendere sottogamba, perché proprio grazie ad un buon riscaldamento sarà possibile ridurre il rischio di eventuali dolori o traumi che possono verificarsi appunto durante l’esecuzione di esercizi particolarmente “pesanti”.

Detto questo, oggi vogliamo segnalarvi dunque alcuni esercizi di riscaldamento per la schiena da eseguire anche a casa. Cominciamo!
Esercizio 1: coricatevi a terra in posizione supina e piegate le gambe portando le ginocchia al petto e stringendole con le braccia. La testa dovrà rimanere poggiata a terra, magari su uno spessore di 5 cm. Rimanete in questa posizione per 20 secondi e ripetete l’esercizio per 3 volte. Esercizio 2: sempre in posizione supina, questa volta sollevate al petto un solo ginocchio e stringetelo con le braccia. Rimanete in posizione per 10 secondi e ripetete il movimento con l’altra gamba. Esercizio 3: Coricatevi per terra in posizione supina, con le ginocchia flesse e i piedi sollevati da terra. Quindi, avvicinate le ginocchia al petto, e cominciate ad eseguire una rotazione da sinistra a destra e da destra a sinistra (10 volte per ogni lato). Ripetete 3 volte l’esercizio. Esercizio 4: coricatevi per terra a pancia in giù, con le gambe e le braccia tese verso l’esterno. Quindi, contemporaneamente, sollevate gambe e braccia da terra e mantenete la posizione per una manciata di secondi.
Al termine del vostro allenamento, ricordate sempre di eseguire degli esercizi di stretching finali.

Lascia un commento

Addominali e flessioni, 5 esercizi utili

Fondi di caffè contro la cellulite

Leggi anche
Contentsads.com