Rosa Confetto e le altre storie che insegnano ai bambini la parità dei sessi

Un 8 marzo a misura di bambino grazie a un libricino di storie che sembrano fatte apposta per spiegare ai piccoli di oggi come diventare adulti consapevoli e rispettosi delle differenze di genere.

La fortunata serie degli anni Settanta, "Dalla parte delle bambine", scritta da Adela Turin, riproposta oggi presenta con ironia e in modo concreto e intelligente il problema del sessismo, fornendo a genitori e insegnanti gli strumenti di un dialogo con i bambini su temi cruciali.

Rosa Confetto è una raccolta di 4 storie (Rosa confetto, Arturo e Clementina, Una fortunata catastrofe, La vera storia dei bonobo con gli occhiali) pubblicate negli anni Settanta da La Storia Editrice nella collana ''Dalla parte delle bambine''.
Le eroine di questi libri, ripubblicati da Motta Junior con illustrazioni di Nella Bosnia, sono la testimonianza di un'epoca piena di passione: Pasqualina esce dagli schemi imposti, le bonobe sperimentano una vita creativa, Clementina sceglie la fuga e Fiorentina conquista un nuovo ruolo all'interno della famiglia.

Figure d'altri tempi ma ancora oggi intatte in tutta la loro moderna attualità.

0 Post correlati Fini e Bersani sotto la lente dello psicofisionomo Generazione “AIDS-free” grazie a UNICEF È di nuovo emergenza Aids Halloween ha messo a letto gli italiani “

Lascia un commento

Rimini Wellness 2014, date, prezzi e dettagli

Minestrone freddo ; Estivo

Leggi anche
Contentsads.com