Sale l'attesa per il RiminiWellness

Il 15 maggio 2008 prenderà il via RiminiWellness. Volete alcuni numeri? 27 palchi (2 pilates, 5 acqua, 2 ballo, 1 danza, 3 spinning, 12 fitness, 2 Rowing), 400 presenter, 1000 ore di lezione in 4 giorni, 15.000 mq interamente dedicati allo sport, 50 convegni e incontri di studio, la più grande area acqua mai realizzata indoor, 1200 mq dedicati agli incontri business.

RiminiWellness, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport, in programma, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, nel quartiere fieristico e sulla Riviera di Rimini dal 15 al 18 maggio sarà inaugurata giovedì 15 maggio dalla bella Violante Placido.

Nel comunicato che abbiamo ricevuto si legge che la grande kermesse di business e divertimento torna con una terza edizione strepitosa: in fiera, aziende top, ospiti d’eccezione dello sport e spettacolo, masterclass indoor e outdoor e altre decine di eventi.

IL LAY OUT  E GLI EVENTI IN FIERA
13 i padiglioni, 330 le aziende tra dirette e rappresentate, 93 mila i metri quadrati indoor e 60 mila quelli outdoor, l’area W-PRO (dedicata al pubblico professionale) e la  W-FUN (creata per gli appassionati); sei le anime dell’evento (Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Fashion Dance, WellnessFood, Turismo Wellness e novità 2008 Contract Design).

Nell’area W-FUN raddoppia nel 2008 il numero di palchi per le masterclass (Fit Education, Beat It, Live Fitness Show di FIF, Fitness Fever, Palco Acqua by Arena, “Moscow Show” con il circo più famoso di Mosca e i ballerini del Bolchoi, Palco Reebok, Dance Future Hall – dove sarà protagonista lo StudentsLive di Broadway, tra le più prestigiose scuole di musical -) e ci saranno presenters internazionali come Sayonara Motta, Dorman Racines, Madonna Grimes (presenterà per la prima volta in Italia il suo Fitness Lap Dance Training); Calvin Wiley (direttamente da New York, proporrà il suo Broadway Cardio), lo staff di Stella Diblick, i più importanti “ambassador” e “atlete” Nike, e poi Kevin Stea, Giosi del Vecchio, Max Bartolini. E ancora i padiglioni dello sport, dai Next Games al Villaggio Coni, le selezioni del LAND ROVER G4 CHALLENGE, quelle di DONNAVVENTURA, la spettacolare presentazione della WiiFit di NINTENDO…

Tra gli eventi dell’area W-PRO, oltre all’esposizione e ai convegni tecnici, la rassegna Wellness Food con la cucina open air del RISTO-WELLNESS; e poi il Bio Villaggio by Bioginnastica, il Bio Stage e l’Oasi del benessere. E ancora la mostra polisensoriale: “R-WELL SEA SPA” e il grande concorso  “WELLNESS DESIGN ITALIAN AWARD” rivolto ai migliori progettisti dell’anno di Day Spa, Resort e Centri Termali.

RIMINIWELLNESS ON THE BEACH
La manifestazione, nel dopo fiera, si svilupperà sulla Riviera animando le spiagge del litorale, l’entroterra e i borghi storici: Santarcangelo, Bellaria – Igea marina, Viserba, Rimini, Riccione, Cattolica saranno interessati da decine di eventi che avranno il loro clou nel grande concerto serale gratuito (tra gli altri artisti sul palco,Edoardo Bennato, Lola Ponce, i finalisti di “Amici” Pasqualino e Roberta; presenta Sara Tommasi) di venerdì 16 maggio in Piazza Cavour a Rimini in collaborazione con Radio Bruno e con la media partnership del mensile Max.

LE DICHIARAZIONI
RiminiWellness si conferma l’evento di apertura della stagione turistica riminese e in assoluto uno dei grandi eventi dell’estate 2008, insieme alla Notte Rosa e al Motomondiale – annuncia Marco Borroni, consigliere di Rimini Fiera delegato ai rapporti con il territorio – Si rafforza e si qualifica sempre più il percorso di sviluppo di marketing territoriale fra fiera e istituzioni locali”.
“Attraverso il contributo delle diverse aziende e degli operatori – dice Patrizia Cecchi, direttore business unit 1 di Rimini Fiera – abbiamo reso RIMINIWELLNESS un evento inimitabile, ricco e originale, un prodotto completo, in perfetto equilibrio tra il segmento B2B e quello B2C, sinergia vincente tra fiera e territorio. RIMINIWELLNESS è una formula vincente,destinata a firmare il successo degli eventi fieristici del futuro”.

“Anche quest’anno – spiega Andrea Ramberti, project manager della manifestazione – tutto sarà predisposto per accogliere al meglio visitatori, proprietari e gestori di palestre, istruttori e presenter, star internazionali, celebrità e personaggi del mondo dello spettacolo, responsabili di centri medico sportivi, centri benessere ed estetici, SPA, stabilimenti balneari e alberghi”.

Volete farci un salto? Allora ecco qualche indicazione importante. Il biglietto costa 20 euro (ridotto 12 euro) ed è valido tutti i 4 giorni della manifestazione. Ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni.

Orari:
giovedì 15 e venerdì 16: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00.
sabato 17 e domenica 18: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00.
info espositori: riminiwellness@riminifiera.it.
web: www.riminiwellness.com.
area blog: riminiwellness.spaces.live.com.

Lascia un commento

Esempio di dieta mediterranea per perdere peso senza soffire la fame

Zinco picolinato

Leggi anche
Contentsads.com