San Valentino Emozione3: alla scoperta dei segreti del tè

Mancano pochi giorni a San Valentino la festa dell’amore e degli innamorati, un’occasione per stare insieme e per dedicare un pensiero al/alla partner per farlo/a sentire importante.

Non è sempre facile, però, scegliere il regalo giusto. Ecco spiegato il successo dei cofanetti Emozione3 di cui più volte vi ho parlato qui su Rimedi Naturali.

Proprio in preparazione al San Valentino ho avuto modo di partecipare a un’esperienza Emozione3: una degustazione di tè presso il Chat Tea Atelier di Milano.

Da questa esperienza ho imparato che per ottenere un tè migliore è preferibile dell’acqua minerale a basso contenuto di sodio (come l’Acqua Sant’Anna) o acqua di sorgente o acqua microfiltrata.

E ancora che nella tazza vanno prima le foglie del tè e poi l’acqua, meglio se non bollente; solitamente ogni varietà richiede una diversa temperatura dell’acqua. 

Ho imparato, inoltre, che le suddivisioni del tè seguono principalmente due criteri: aspetto cromatico (gialli, rossi, neri, bianchi, verdi) e reazione chimica (ossidati, non ossidati, fermentati).

Il cofanetto Degustazioni e Gourmet (28,90) comprende 300 degustazioni di vini, formaggi, tè, aperitivi particolari e cioccolate artigianali e altri prodotti tipici. Un’esperienza che può essere vissuta in coppia o anche in solitudine.

Qui la gallery fotografica del Chat Tea Atelier:

Qui i video con alcuni passaggi della spiegazione di Gabriella Lombardi, che gestisce l’Atelier:

LINK UTILI:

Idee San Valentino: week-end romantico nel Medioevo

San Valentino 2012 a Londra, ecco come e cosa vedere

Idee San Valentino 2012 dillo con un libro

San Valentino 2012: ecco il cetriolo a forma di cuore

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pinocchio diventa atleta per gli Europei di ginnastica 2009

Cibi alla moda e diete: yogurt tutti i giorni?

Leggi anche
Contents.media