Sanremo 2011, ecco perché Morandi dovrebbe sniffare lavanda

Ormai persa negli effluvi di olio essenziale di lavanda che mi rilassa più di una lezione di yoga, nell’assistere alla prima puntata del Festival di Sanremo 2011, ho tratto una considerazione: “Ma perché Gianni Morandi non si sniffa un po’ di lavanda?”

Gianni Morandi, vestito – scrive la mia amica e collega Sandra Rondini“con un terribile smoking glitterato che grida vendetta per lo stile italiano”  è apparso impacciato, agitato, nervoso, dominato dall’ansia…

Quello che gli ci vuole è un po’ di lavanda!

Scherzi a parte, qualche goccia di olio essenziale di lavanda aggiunta a un fazzolettino agisce come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso.

La Lavanda è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche, per i dolori muscolari ed è considerata un blando sedativo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cerebrolesioni riabilitazione: uno sguardo alle discipline bionaturali

Frullati con latte di soia

Leggi anche
  • limoneEssenza di limone: le proprietà e i benefici

    L’essenza di limone è un rimedio naturale ricco di proprietà e di benefici. Scopriamo insieme quali sono i principali motivi per utilizzarla.

  • tisana di equisetoBenefici e controindicazioni della tisana di equiseto

    La tisana di equiseto è una bevanda ricca di benefici per la salute, ma è bene conoscere anche le sue controindicazioni per evitare problemi.

  • febbreMal di testa forte e febbre: rimedi naturali

    In caso di mal di testa forte e febbre è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali davvero efficaci: scopriamo quali sono i migliori.

  • Cimici infestanti in casa: come eliminarle definitivamenteCimici infestanti in casa: come eliminarle definitivamente

    Le cimici infestanti, seppur innocue per l’uomo, sono una presenza molesta. Scopriamo insieme come allontanarle da casa in modo rapido e semplice.

Contents.media