Scegli lo sport che fa per te

Passata la Pasqua e’ ora di muoversi se vogliamo smaltire qualche chilo. Ma bisogna prestare attenzione anche a come ci muoviamo, in quale contesto, se e’ quella l’attivita’ giusta per noi, per il nostro carattere, per le nostre preferenze.

Fattori non trascurabili questi perche’ ci portano a mollare o a continuare lo sport scelto.

Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere lo sport giusto per voi.

La prima regola e’ che lo sport ci deve piacere e non deve diventare una spiacevole routine, ma far parte del nostro stile di vita e gratificarci. Se non e’ cosi’, quel tipo di sport non fa per noi.

In caso di dubbio provare piu’ sport prima di scegliere acquistando costose attrezzature o pagando una cara iscrizione alla palestra.

Se amate stare in gruppo fanno per voi attivita’ come pallavolo, calcio, pallamano.

Amate la palestra? Iscrivetevi per uno o due mesi, non di piu’. Questo e’ il tempo che dovrebbe bastare per capire se quell’attivita’ fa per noi e poi eventualmente optare per un’iscrizione a lungo periodo.

Siete tipi solitari e amate quindi allenarvi per i fatti vostri? nuoto,Corsa,camminare, ciclismo fanno per voi.

Siete amanti della natura? Trekking, mountan bike, scalate fanno per voi.

Ricordate sempre i benefici derivanti dalla pratica costante di uno sport, tra i tanti l’abbassamento del colesterolo, la riduzione dell’obesita’ e non ultimo lo sport aiuta a combattere la sindrome depressiva.

Un ultimo consiglio, se proprio siete ancora dubbiosi e abitate o vi capita di passare dalle parti di Rimini dal 12 al 15 maggio, approfittate del Rimini Wellness 2011 la kermesse sul fitness e benessere che vi permettera’ di provare tantissimi sport gratuitamente attraverso masterclass  e lezioni varie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L'ANORESSIA CORRE SUL TAPIS ROULANT

Van Gogh? Da psichiatra non l'avrei curato

Leggi anche
  • parmigiano reggianoParmigiano Reggiano: gli abbinamenti migliori per ogni stagionatura

    Il parmigiano reggiano è uno degli ingredienti più amati della cucina italiana, vediamo alcuni nuovi abbinamenti da usare durare i pasti.

  • Dieta delle Zone Blu: cos'è, quando farla e controindicazioniDieta delle Zone Blu: cos’è, quando farla e controindicazioni

    La dieta delle Zone blu, delle diverse regioni del mondo record della longevità, è una delle diete più seguite. Ecco di cosa si tratta e quando seguirla.

  • Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?Quali sono le controindicazioni delle bacche di Maqui?

    Le bacche di Maqui, tipiche della Patagonia, hanno anche degli effetti collaterali. Ecco di cosa si tratta.

  • Tisana asparago: benefici e proprietàTisana asparago: benefici e proprietà

    Tisana asparago, tutti i benefici e le proprietà che contiene questo alimento, utile in cucina ma non solo. Ha effetti benefici sull’organismo, sulla pelle.

Contentsads.com