Scegliere lo sport adatto: i consigli dello zodiaco ( seconda parte)

Come promesso eccovi la seconda parte dei consigli dello zodiaco nella scelta dello sport giusto. In questo post troverete le dritte per il segno del leone,della vergine, della bilancia e infine i consigli per gli scorpioncini.

Leone. I punti deboli di questo segno sono il cuore, l’aorta, la colonna vertebrale e la parte superiore della schiena.

E’ vero che l’esercizio fisico fa bene alla circolazione, ma visti i punti deboli, il leone farebbe bene a non strafare soprattutto nella corsa. Il bisogno tipico del leone di mettersi in mostra potrebbe portarlo ad esagerare con il fitness.

Attività adatte sono il pilates, il ballo in coppia e tutte quelle attività in cui viene soddisfatto l’ego del leone, che tra l’altro deve anche evitare tutte quelle attività che possono sovraccaricare la parte alta della schiena.

Vergine. Il sistema nervoso simpatico, la milza  e l’apparato digerente sono i punti critici di questo segno. I nati sotto il segno della vergine amano il senso di pulito e sono molto vanitosi, per cui una palestra dove notoriamente c’e’ gente che suda e quindi cattivo odore non è adatta.

Vanno bene le attività di resistenza e soprattutto fissare degli obiettivi realistici di allenamento. Ideale l’allenamento tra le mura domestiche.

Bilancia.

Regione lombare, reni e natiche sono i punti deboli per cui meglio non sovraccaricare queste zone ad esempio con il sollevamento pesi o portando carichi pesanti.

Per la bilancia vanno bene attività cardio e stretching a basso impatto e sport come il pattinaggio su ghiaccio e il golf.

Un altro problema della bilancia è che perde facilmente la motivazione, quindi è utile fare sport con un partner che aiuti i bilancini a tener duro.

Scorpione. Sistema riproduttivo e genitali sono i talloni d’achille dello scorpione. Questo segno tende ad attività fisiche molto intense e soprattutto dopo una feroce discussione è solito sbollire la rabbia con una bella corsa.

Boxe, arti marziali, triathlon e corsa su lunga distanza fanno per voi. Attenzione a non strafare perchè siete soggetti a strappi e distorsioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Massaggio thailandese, benefici e informazioni utili

La lista dei 10 alimenti che contengono più fibre

Leggi anche
  • combattere ansia allenamentoCome combattere l’ansia con l’allenamento

    E’ possibile combattere l’ansia allenandosi in maniera regolare e praticando trekking, corsa o yoga

  • eserciziI migliori esercizi per contrastare la cellulite su gambe e glutei

    Per contrastare la cellulite su gambe e glutei è possibile praticare frequentemente alcuni esercizi: scopriamo quali sono i migliori.

  • yogaYoga e mindfulness: quali sono i benefici di queste pratiche

    Praticare yoga e mindfulness è un ottimo modo per ritrovare il benessere sia fisico che mentale. Scopriamo i benefici che si ottengono.

  • attività fisica longevità sanaAttività fisica: l’allenamento per una longevità sana

    Per godere di una sana longevità occorre praticare attività fisica regolarmente e in maniera moderata

Contents.media