Scegliere lo sport adatto: i consigli dello zodiaco

Forse non sapete che ognuno di noi ha dei punti deboli che vanno messi in conto quando si pratica attività sportiva.

Ebbene che ci crediate o no questi punti deboli sono diversi per ogni segno zodiacale a cui apparteniamo.

Quindi se ad esempio appartenete al segno dell‘ariete, i vostri punti deboli saranno il cervello, il sistema nervoso, occhi e muscoli.

Andranno quindi scelti quegli sport che non vanno a stimolare troppo questi punti critici e quindi andranno praticati con cautela tennis, sport motoristici, sollevamento pesi, il calcio, il ciclismo e la scherma.

Sono quegli sport in cui l’ariete avrà più difficoltà ad emergere, i risultati quindi non saranno immediati e ..attenti a non esagerare.

Per il toro i punti deboli sono la gola, il collo, la tiroide e le corde vocali. Questo segno ama la buona cucina e questo si traduce in un aumento di peso con l’avanzare dell’età.

Occorre quindi che gli appartenenti al segno del toro si dedichino ad attività come lo stretching e il potenziamento muscolare. Ideali lo jojjing, il tennis, il windsurf e lo sci di fondo.

Da evitare tutti gli sport super agonistici. Il toro ama stare in casa e può quindi essere più spronato all’attività fisica se dispone di attrezzature sportive in casa.

I gemelli hanno il loro punto debole nei polmoni, nelle braccia, nelle mani e nel sistema nervoso. Ma il problema dei gemelli è che si annoiano, bando quindi ad attività di routine, gli esercizi da eseguire in gruppo o con il partner sono l’ideale. Per tenere a bada l’influenza praticate yoga.

Per il cancro cosa se non gli sport acquatici rappresentano l’attività sportiva ideale per questo segno? I movimenti laterali tipici del granchi fanno sì che gli esercizi adatti siano quelli che prevedono il sollevamento laterale delle gambe.

Inoltre gli esercizi per gli addominali sono utili al cancro perchè tende ad accumulare grasso alla vita. I punti deboli del cancro sono il seno, lo stomaco, l’utero e l’apparato urinario.

Non perdetevi il prossimo post, troverete i consigli dello zodiaco per il leone, la vergine, la bilancia e lo scorpione.

Lascia un commento

Fare sport: anche l'abbigliamento ha la sua importanza

Le Coq Sportif: la capsule collection Training Tonic per il 2012

Leggi anche
Contentsads.com