Scheda per addominali scolpiti

Durante le feste si sa, si mangia sempre un po’ più del normale, e può capitare di sentirsi appesantiti e di vedere spuntare la tanto odiata pancetta. Che fare dunque? Per chi è ben allenato, non sarà difficile buttare giù quei pochi chiletti accumulati durante i pranzi e le cene delle feste.

Basterà semplicemente salite sul tapis roulant ed allenarsi come sempre, ed il gioco è fatto! Per chi però desidera avere addominali scolpiti, sarà importante eseguire gli esercizi più adatti.

Oggi abbiamo dunque deciso di segnalarvene tre davvero efficaci, da integrare naturalmente nel vostro programma di allenamento! Cominciamo!
Esercizio 1: Mettetevi coricati a terra con le gambe e le spalle sollevate di 10 cm dal pavimento. Quindi, piegate il busto facendolo ruotare da un lato, e contemporaneamente avvicinate un ginocchio, facendolo quasi sfiorare con il gomito.

Tornate alla posizione di partenza e ripetete dall’altra parte. Esercizio 2: Mettetevi coricati a terra con le gambe e le spalle leggermente sollevate, contraendo l’addome durante tutto l’esercizio. A questo punto, battete dal basso verso l’alto i piedi in maniera alternata e con una velocità moderata. Eseguite il movimento per almeno 20 secondi e rilasciate. Esercizio 3: Ancora una volta, mettetevi distesi a terra, con le gambe sollevate in verticale.

Mantenete le braccia larghe e i palmi delle mani rivolti verso l’alto. Quindi, sollevate il busto mantenendo le gambe ferme nella stessa posizione. Toccate la parte esterna delle caviglie con le dita e tornate alla posizione di partenza.
Non vi rimane a questo punto che cominciare ad eseguire i vostri esercizi per gli addominali! Buon allenamento a tutti!

via Passion4profession

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