Scolpire gli addominali a casa, esercizi utili

Siete pronte per affrontare l’estate senza dover nascondere la pancetta? Se la risposta è no, allora non rimane che mettersi all’opera, e scolpire gli addominali con un programma di esercizi da eseguire anche a casa. Come vi ho più volte detto, non è affatto vero che fare sport a casa non serve a nulla. E’ vero, sarà necessario acquistare una serie di attrezzi utili per il proprio allenamento, ma se non siete amanti delle palestre, si tratta senza dubbio di un’ottima soluzione per mantenervi in forma, non trovate?

Detto questo, come avrete capito, oggi vogliamo parlare di addominali scolpiti, e più precisamente, del programma di esercizi necessario per ottenerli! Siete pronte? Cominciamo!
Esercizio 1: il primo esercizio sarà quello delle ginocchia al petto su panca inclinata. Coricatevi in posizione supina sulla panca e reggetevi afferrando i manubri. Mantenendo la schiena perfettamente aderente alla panca, portate le gambe al petto. Tornate alla posizione di partenza senza però poggiare i piedi a terra e ripetete il movimento 20 volte per 3 serie. Esercizio 2: mettetevi in posizione supina, flettete le ginocchia e portate le mani dietro la nuca, mantenendo i piedi a terra. Quindi, portate il busto in alto e in avanti, continuando a mantenere la regione lombare poggiata al pavimento. Tornate alla posizione di partenza senza però poggiare le spalle a terra finché non avrete completato l’intero esercizio. Ripetete 20 volte per 3 serie ciascuna. Esercizio 3: mettetevi a terra in posizione supina, con la testa sollevata e il collo rilassato. Quindi, poggiate le mani sui quadricipiti e contraete l’addome, sollevando la parte alta del busto. Le mani dovranno rimanere appoggiate alle gambe. Tornate alla posizione di partenza.
Naturalmente, oltre a questi esercizi ve ne sono molti altri indicati per scolpire l’addome, qui potrete trovarne alcuni utili. Non vi rimane che cominciare il vostro allenamento! Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto da Flickr di Synergy by Jasmine

Lascia un commento

ricette ; dolcificanti naturali

Eleganza vs energia: ad Academy è un testa a testa tra Altagracia e Stefano

Leggi anche
Contentsads.com