Sindrome da rientro, i rimedi naturali per sconfiggerla

Tornare dalle vacanze per molti è un vero e proprio shock: ci si sente improvvisamente defraudati del proprio diritto alla felicità, all'ozio, al meritato riposo.

Che vita è quella che ci costringe a trascorrere la maggior parte della nostra giornata a lavorare, anziché a divertirci con gli amici o con la famiglia? Ma ne varrà poi la pena? Se almeno potessimo vincere alla lotteria!

Questi alcuni dei pensieri che ci rimbalzano da un capo all'altro della testa, insieme ai ricordi dell'estate appena trascorsa, dei bagni, delle passeggiate, del rumore delle onde e che rischiano purtroppo di farci impazzire!

Lo shock da rientro può tramutarsi da malinconia a depressione, per evitare la quale è preferibile sottoporsi a una terapia, meglio se naturale.

Il primo consiglio riguarda la Melatonina, meglio se assunta come rimedio omeopatico: scegliete la diluizione alla 4 CH e assumetene 3/4 granuli per 4 volte al giorno.

La Melatonina svolge una funzione adattogena, aiutandoci a metabolizzare i nuovi orari e la nuova (vecchia ) vita…

Alla Melatonina aggiungete la papaya fermentata, reperibile in farmacia o in erboristeria, che è un potente antiossidante, un portento contro lo stress da rientro.

Per sopportare i colleghi di lavoro molesti, a parte tanta pazienza, munitevi di valeriana, reperibile in farmacia in comode compresse.

Nel prossimo post, i rimedi floreali per sconfiggere la sindrome da rientro.

Lascia un commento

In Slovenia vacanze low cost all'insegna di relax, benessere e divertimento

Dieta di Tracy Anderson

Leggi anche
Contentsads.com