snack salutari

A metà mattina vi si apre sistematicamente una voragine nello stomaco? E al pomeriggio non riuscite a resistere ad un saporito sacchetto di patatine? Beh, uno sgarro una volta tanto non fa danni, il problema è se diventa un’abitudine in quanto può avere effetti deleteri sulla salute e sulla linea.

Occorre quindi scegliere piccoli spuntini light e sani.

Ecco 10 snack che non incideranno sul vostro girovita
yogurt greco con fragole – lo yogurt deve essere senza zucchero per limitare le calorie, inoltre scegliendo la varietà di yogurt greco vi sazierete di più perchè più denso. Aggiungendo fragole a fettine farete il pieno di vitamina C e soddisferete la vostra voglia di dolce grazie alle fragole. frutta secca – è vero è molto calorica, ma ne basta una piccola manciata, tipo tre o 4 mandorle o tre noci, si farà il pieno di sostanze benefiche per la salute del cuore, allo stesso tempo avrete stimolato il vostro senso di sazietà.

soia edamame – ne basta un pacchetto monodose e la cottura a microonde per restare sazi con poche calorie. Una porzione di edamame infatti contiene 90 calorie, mentre 1/4 di tazza 130 calorie. acqua gasata con fette di frutta – voglia di bibite zuccherate? Sostituitele con un bel bicchiere di acqua gasata con aggiunta di fette di limone. Quasi 0 calorie e voglia di bollicine pienamente soddisfatta! pop-corn cotto a vapore – il pop-corn apporta solo 31 calorie per una tazza e volendo si può consumare con la cannella, il cumino o il peperoncino.

Tutte spezie a 0 calorie. frullato fatto in casa – a volte sembra che i frullati in commercio siano poco calorici, in realtà spesso sono addizionati con zuccheri e oltretutto una bottiglia spesso contiene due porzioni. In questo modo raddoppiamo le calorie consumate. Sostituendo il frullato in commercio con quello fatto in casa taglieremo una bella fetta di calorie e avremo ottenuto un frullato sano e senza altre aggiunte. banana – una banana media contiene solo 121 calorie e 0 gr di grassi saturi e questo è importante per la regolazione dell’appetito.

I grassi saturi infatti influiscono sugli ormoni dell’appetito e sono responsabili degli attacchi di fame fasulli. Sostituite quindi i cibi ricchi di grassi saturi con una bella banana e avrete inoltre fatto il pieno di potassio oltre che saziato il vostro appetito. cioccolato fondente – un piccolo quadratino basterà a saziare la vostra voglia di dolce senza troppi danni e permettendovi di fare il pieno di flavonoidi. Ma sceglietelo con almeno il 70% di cacao. Carote novelle – una manciata di carotine novelle immerse nell’hummus, salsa di ceci, terrà a bada la fame fuori orario. prugne secche – ricche di fibre che non solo fanno da spazzine dell’organismo ma regolano il senso di sazietà.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Italiani di belle speranze

Paralimpiadi Londra 2012: nuovi Giochi, stesso sogno. La presentazione in video

Leggi anche
  • Montascale per anzianiCosa sono i montascale per anziani e qual è la loro funzione

    Il montascale per anziani costituisce una soluzione efficace per fronteggiare la perdita dell’autonomia. Attraverso questo dispositivo, infatti, è possibile spostarsi all’interno di un appartamento a più piani, di un condominio o tra esterno ed interno nel caso di chi possiede un giardino.

  • Turismo dentale, CroaziaTurismo dentale: quali opportunità curando i denti in Croazia?

    La Croazia è una delle mete preferite quando si parla di turismo dentale. Qui, si possono trovare cliniche modernissime che mettono a disposizione tantissimi servizi a un costo davvero contenuto: scopriamo di più

  • Black Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessereBlack Friday 2022: le offerte sulla cura del corpo e benessere

    Il Black Friday di Amazon è già cominciato. Scopriamo insieme alcune delle migliori offerte nella categoria benessere e cura della persona.

  • MeafarmaMeaFarma guarda al futuro: facciamo il punto sui nuovi obiettivi della farmacia online

    MeaFarma è una farmacia online che cerca sempre più di restare a contatto con i clienti offrendo una multicanalità unica.

Contentsads.com