Snellire cosce e polpacci con gli esercizi da eseguire sulle scale di casa

Avere gli attrezzi giusti per potersi allenare e per snellire cosce e polpacci a casa è importante, ma come ben saprete, la necessità attiva l’ingegno, ed ecco che le nostre normalissime scale di casa, possono trasformarsi, all’occorrenza, in un ottimo attrezzo per allenarsi e per snellire questa importante parte del corpo in maniera davvero efficace. Oggi abbiamo dunque deciso di segnalarvi cinque esercizi che potrete eseguire sulle scale di casa, per ottenere finalmente le gambe che avete sempre desiderato.
Esercizio 1: il primo esercizio che eseguiremo sarà lo step. Mettetevi di fronte al vostro gradino e salite, quindi riscendete e ripetete il movimento con l’altra gamba. Per rendere ancor più efficace questo esercizio, provate ad eseguirlo con i manubri! Esercizio 2: il secondo esercizio che vi proponiamo è una semplice corsa sulle scale, sia a salire che a scendere. Le prime settimane salite e scendete le scale almeno 3 volte (dipende tutto naturalmente da quante scale avete in casa), quindi aumentate man mano le ripetizioni. Esercizio 3: questo esercizio è davvero ottimo per i polpacci. Salite sul gradino e mettetevi sul bordo, con un piede appoggiato e l’altro con il tallone in fuori. Quindi, mantenendo gli addominali contratti e le spalle aperte, abbassate il più possibile il tallone in fuori e risalite. Ripetete il movimento, e dopodiché eseguite l’esercizio con l’altra gamba. Esercizio 4: mettetevi di fronte alla scala con i piedi uniti, e saltando salite la rampa di scale. L’esercizio sarà ancor più efficace se eseguito con delle cavigliere con i pesi.
Esercizio 5: per finire, eseguiamo gli affondi sulle scale. Mettetevi di fronte alle scale a circa mezzo metro di distanza dai gradini. Eseguite un affondo portando il piede sopra il primo gradino. Tornate alla posizione di partenza e ripetete il movimento con l’altro piede. Anche questo esercizio sarà più efficace se eseguito con dei manubri.

Per il momento è tutto, per cui non vi rimane a questo punto che cominciare ad eseguire i vostri esercizi sulle scale! Buon allenamento a tutti!

Foto da Flickr di Håkan Dahlström

Lascia un commento

L'alimentazione per la dermatite seborroica: i cibi che aiutano a controllarla

Il sesso non è compreso nel servizio di assistenza sanitaria!

Leggi anche
Contentsads.com