Snellire le cosce con la cyclette, come allenarsi?

Snellire le cosce con la cyclette: quanto e quando allenarsi? Innanzitutto, come saprete questo particolare attrezzo è molto indicato per tonificare proprio le gambe, ma per ottenere dei buoni risultati è sempre importante allenarsi con costanza. Come vi abbiamo già detto diverse volte, non ha senso allenarsi sporadicamente, magari due o tre volte al mese, e sperare di perdere peso o tonificare in maniera efficace il nostro corpo.

Per ottenere davvero dei risultati è importante allenarsi con criterio e con costanza.

Per questa ragione oggi abbiamo deciso di segnalarvi una buona tabella di allenamento con la cyclette. Per tonificare tutto il corpo però, vi consigliamo di integrare il vostro allenamento con la corsa e con l’esecuzione di esercizi specifici, a cominciare da quelli per le cosce naturalmente.

Detto questo, se fino ad oggi avete condotto uno stile di vita sostanzialmente sedentario, la prima cosa da fare sarà quella di iniziare ad allenarvi in maniera graduale.

Allenatevi tre volte a settimana. La prima settimana, farete 5 minuti di riscaldamento, seguiti da 15 minuti di cyclette a velocità moderata, ed infine 5 minuti di defaticamento. Allenatevi allo stesso modo anche durante la seconda settimana.

A partire dalla terza settimana, potrete eseguire 5 minuti di riscaldamento, seguiti da 20 minuti di cyclette e da 5 minuti di defaticamento. Pian piano, nelle settimane successive, aumentate i minuti di cyclette, fino ad arrivare ad almeno 30 minuti di allenamento.

Come dicevamo, per tonificare al meglio le cosce vi consigliamo inoltre di eseguire anche altri tipi di sport ed esercizi, come la camminata veloce sul tapis roulant o anche all’aperto, e gli esercizi per le gambe, come gli squat, gli affondi, i salti con la corda e così via. Non vi rimane che cominciare ad allenarvi!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Proteine vegetali ; tabella

Maturità 2010, via lo stress naturalmente con melatonina e papaya fermentata

Leggi anche
  • gravidanza primo trimestre: i consigliatiEsercizi gravidanza primo trimestre: i consigliati

    Ecco tutti gli esercizi e la ginnastica più adatta a chi è nel primo trimestre di gravidanza.

  • Nordic Walking: cos'è, benefici e per chi è indicatoNordic Walking: cos’è, benefici e per chi è indicato

    Il Nordic Walking, di cosa si tratta, tutti i benefici di questo tipo di camminata e chi può praticarlo.

  • people 2589176 960 720 1Quale sport iniziare da adulti?

    Da adulti, quale sport è consigliato? Ecco i consigli da seguire e quale attività fisica praticare.

  • woman 2573216 960 720 1Quale sport è indicato per la scoliosi?

    Chi soffre di scoliosi, quale sport può praticare? Ecco spiegato.

Contentsads.com