SOS influenza suina: prevenire si può

L'influenza suina sta destando non poche preoccupazioni, complici le televisioni che non esitano a mandare in onda film catastrofici su virus mutanti in grado di sterminare l'intera umanità nel giro di poche settimane. Il picco del virus H1N1 sarà tra il 18 dicembre e il 18 gennaio e interesserà da un milione e mezzo a tre milioni di persone per due settimane di malattia.

Un'ottima scusa per evitare gli interminabili pranzi di Natale… A parte gli scherzi, non è tempo per farsi prendere dal panico ma lo è invece per correre ai ripari, non scavando un bunker,  ma affidandoci ai nostri cari rimedi naturali.

Approfittiamo della stagione per iniziare sin da subito una dieta disintossicante a base di sola uva che dovrà durare almeno due o tre giorni (ne tratteremo domani). Se non amiamo particolarmente le monodiete, per tutto il mese disintossichiamoci con l'infuso di ortica: prendiamo 2/3 cucchiaini di droga, versiamo una tazza di acqua bollente, lasciamo riposare per qualche minuto, filtriamo e beviamo.

L'ortica oltre a liberarci dalle tossine – un pericolo per il nostro sistema immunitario! – è un concentrato di minerali e vitamine che aiutano il nostro organismo ad affrontare gli attacchi di virus ostinati come il tanto temuto H1N1. All'infuso a base di ortica che possiamo dolcificare con del miele, anch'esso prezioso per la nostra salute, possiamo alternare del tè verde per fare il pieno di antiossidanti. Assumiamo per 20 giorni al mese – eventualmente riprendiamo la cura dopo una pausa di 10 giorni – tre compresse prima di pranzo e tre prima di cena di lievito di birra, un grande amico del nostro sistema immunitario.

Una volta conclusa la disintossicazione, vacciniamoci naturalmente con il vaccino omeopatico Oscillococinum, con l'echinacea, con la propoli e gli oxiprolinati. Ma di questo abbiamo già parlato… per rivedere cliccate sui link.

Altri suggerimenti o dubbi?

Dimenticavo: se sospettate di essere ahimè stati colpiti dal virus H1N1 –  qui trovate i sintomi interpellate il vostro medico di fiducia.

                                         Credit [email protected]Canada

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli naturali per affrontare un week-end romantico

Addominali: ridurre il giro-vita

Leggi anche
  • fruttiTisana frutti tropicali essiccati: proprietà e benefici

    La tisana frutti tropicali essiccati è ricca di benefici per la salute. Scopriamo quindi quali sono le proprietà principali di questa bevanda.

  • dieta mediterranea modernaDieta mediterranea moderna: la piramide del benessere

    La dieta mediterranea moderna è un tipo di alimentazione bilanciato che previene malattie come osteoporosi, cancro e ipertensione

  • mentaI benefici del tè di menta piperita

    Il tè alla menta piperita è una bevanda ricca di benefici per la salute: scopriamo quali sono quindi i motivi per sorseggiarla.

  • Rimedi contro cellulite e gonfiori: aceto di meleAceto contro cellulite e gonfiori: i benefici

    Scopriamo come utilizzare, e come agisce, l’aceto contro gli inestetismi di cellulite e gonfiori

Contents.media